Regole generali del Forum: questo Forum è moderato e riservato ai Commenti degli Utenti sui Segnali e sul Mercato. Ci riserviamo il diritto insindacabile di cancellare Commenti riguardanti altri argomenti, ad esempio richieste di aiuto su Trades personali e/o Discrezionali in Loss (non forniamo consulenza personalizzata), o sull’utilizzo della propria Piattaforma di Trading (consigliamo di leggere le spiegazioni e/o il manuale della Banca/Broker). 
Invitiamo i Lettori a non inviare quesiti senza aver prima letto le Pagine Informative disponibili tramite i Menu in alto. I Commenti che denotassero una mancata o superficiale lettura delle stesse, e/o degli ultimi Report, non saranno pubblicati. Non è consentito specificare in chiaro sul Forum i livelli delle Strategie di Area Premium: i Commenti che vi facciano riferimento saranno modificati o cancellati.

Gli Iscritti all’Area Premium hanno dei vantaggi in più, ad esempio: cercare velocemente nel Forum qualsiasi argomento di interesse (ricerca per parola chiave, ad esempio: Money Management, Disciplina, etc., o sue iniziali); e inserire Commenti senza necessità di specificare ogni volta Email e Nickname.

2233
Commenta o lascia una Risposta

avatar
500
833 Discussioni
1400 Risposte alla discussione
36 Followers
 
Il Commento con più reazioni
La discussione più HOT
131 Autori di Commenti
Sergio P.Stefano OrianiNando D.Francesco V.Luisa P. Autori di Commenti recenti
  Sottoscrivi  
Notifica di
Sergio P.
Member
Sergio P.

MONEY MANAGEMENT SU T.I.
Buonasera a tutti, premesso che sto usufruendo del periodo di test, avrei bisogno di qualche indicazione su come gestire le posizioni sul Trend Indicator. Se il segnale è considerato positivo quando tocca i 250 punti oltre il livello di ingresso, nel caso di segnale negativo pesante come l’ultimo, con una perdita di circa 1.400 punti, non credo si possa fare affidamento su una serie di segnali positivi per recuperare tale perdita (ci vorrebbero almeno 11 segnali). Grazie.

Nando D.
Member
Nando D.

LONG ETHEREUM
Scusate, leggo uno STOP LOSS su ETH ma la corrispondente posizione LONG non mi risulta. Quando è stata aperta?

Francesco V.
Member
Francesco V.

FIDUCIA NEL TREND INDICATOR
1400 punti persi sull’ultima operazione del Trend Indicator… ho cominciato un paio di mesi fa e l’indicatore sul quale opero esclusivamente ha sbagliato 3 segnali. Non vado a quantificare il totale dei punti persi ma l’ampiezza dei reverse degli altri segnali sbagliati era notevole. Come mi devo comportare, non ho più fiducia purtroppo.

Nando D.
Member
Nando D.

INDICATORE FIB
Buongiorno a tutti; una domanda sul T.I. In caso di mercato avverso, e in mancanza di stop loss fissato, il segnale è da considerarsi sempre valido per un reingresso (qualora il trader avesse chiuso cautelativamente la posizione, o questa fosse stata liquidata) o un incremento? Oppure passata la prima “onda” è meglio attendere nuovi segnali?

TraderGurl
Member
TraderGurl

DAX E FIB
Peccato, lo short del dax era ottimo, maledetto stop preso ieri per un pelo… anche ora con la nuova operazione ha bucato ed è tornato su. Troppo nervoso il DAX per queste operazioni strette secondo me, ma capisco la volontà di ridurre i range e risalire la china. Comunque io ho riprovato long da 580 con stop sotto 570, vediamo. Preoccupa la situazione sul FIB dove ormai siamo nei pressi di un “supportone”, vediamo i prox segnali.

Raoul G.
Member
Raoul G.

Anche io il FIB lo vedo male, male, male. Senza contare il fatto che per il TI sarebbe il terzo segnale consecutivo errato: un record storico. Speriamo bene.

NoIntraday
Member
NoIntraday

Perché quando il trend indicator si spara 10 o 15 segnali consecutivi in gain, nessuno scrive? P.S. OT: Io ho personalizzato leggermente, stoppo tutto al secondo Stop tanto non cambia moltissimo…

Francesco V.
Member
Francesco V.

TREND INDICATOR
Penso che l’osservazione di Raoul fosse fondata, certo con il senno di poi, ma quante volte è accaduto un doppio segnale errato sul Trend Indicator? Come evento eccezionale è stata la forte perdita di un titolo che pesa molto sul paniere principale.
Io penso che questi eventi eccezionali possano essere considerati occasione di ingresso/accumulo (long e short) perché poi il mercato li assorbe nel giro di qualche giorno, a meno che non esca una notizia disastrosa o un default.

Raoul G.
Member
Raoul G.

TREND INDICATOR
Ho un dubbio che mi è sorto oggi pomeriggio e spero che @Oriani o qualcun altro riesca a levarmi dalla testa. Dato che a mio parere l’andamento negativo di oggi è puramente circostanziale e non dovuto a ribassi tecnici, resistenze o similari, mi sarei aspettato che il segnale di reverse sul TI previsto per le 17.00 fosse stato annullato. Invece ora ci ritroviamo con il TI in short, con un livello un po’ più basso di ieri sera e con un possibile rimbalzo domani.
Dove sbaglio?

Luigi D.R.
Member
Luigi D.R.

Non penso che il t.i. si concentri sull’andamento di particolari titoli (es. FCA, Ferrari) ma sull’indice (anzi sul future) nel suo complesso. Speravo anch’io fosse revocato ma in effetti difficilmente ricordo di segnali T.I. annullati. Al momento è come se avessimo posizione neutra visto che il TS è ancora long, vedremo chi sbaglierà il prossimo colpo. Intanto oggi il T.I. ha archiviato il long come errato… in effetti non era mai decollato, e penso che dopo 20 giorni fosse anche ora :)

Raoul G.
Member
Raoul G.

@Luigi hai ragione a dire che il TI pensa all’indice in generale senza distinguere l’andamento dei singoli titoli, ma è per questo che c’è sempre l’uomo che controlla la macchina e ragionando ad un livello superiore agisce di conseguenza. E’ ovvio che se comunque non c’è stato annullamento ciò è stato fatto a ragion veduta. Da parte mia, anche se ora vedo che il DAX è schizzato paurosamente verso l’alto (novità da Trump?), sono Short con il TI e per ora fuori dal TS. Vediamo domani come si mette.

Innominato11
Member
Innominato11

TREND INDICATOR
Salve, una verifica il TI si è girato short?

Raoul G.
Member
Raoul G.

TS FIB IN FASE NEUTRAL
Salve,
vorrei chiedere ad @Oriani come mai il TS FIB è andato in Neutral pur essendo in una situazione di Profit: non sarebbe convenuto uno Stop Profit oppure qualcosa di simile? Fino ad oggi mi è sembrato che il Neutral scattasse solo in una situazione di Loss o forte Loss e mai in una situazione di utile. Grazie.

Luigi D.R.
Member
Luigi D.R.

@Raoul il TS si sta comportando bene ma io nel dubbio oggi mentre falliva il terzo attacco ai 22000 ho chiuso metà della mia posizione. Vediamo se domani finisce questo snervante laterale.

Federico O.
Member
Federico O.

SEGNALE TREND INDICATOR
Trend Indicator, segnale short sotto XXXXX
Buonasera, ho sbagliato… ho impostato ordine la mattina ed è scattato in serata.
Ora sono in posizione con prezzo di carico pari a quello indicato nel segnale.
Leggendo la guida mi dica se ho capito bene: si deve entrare solo alle 13 o alle 17 se il livello è violato di almeno un tick?
Ora che faccio?
Ringraziandovi anticipatamente,
Buona serata

—————
Commento modificato, non è possibile specificare in chiaro sul Forum riferimenti a livelli delle Strategie di Area Premium.