Regole generali del Forum: questo Forum è moderato e riservato ai Commenti degli Utenti sui Segnali e sul Mercato. Ci riserviamo il diritto insindacabile di cancellare Commenti riguardanti altri argomenti, ad esempio richieste di aiuto su Trades personali e/o Discrezionali in Loss (non forniamo consulenza personalizzata), o sull’utilizzo della propria Piattaforma di Trading (consigliamo di leggere le spiegazioni e/o il manuale della Banca/Broker). 
Invitiamo i Lettori a non inviare quesiti senza aver prima letto le Pagine Informative disponibili tramite i Menu in alto. I Commenti che denotassero una mancata o superficiale lettura delle stesse, e/o degli ultimi Report, non saranno pubblicati. Non è consentito specificare in chiaro sul Forum i livelli delle Strategie di Area Premium: i Commenti che vi facciano riferimento saranno modificati o cancellati.

Gli Iscritti all’Area Premium hanno dei vantaggi in più, ad esempio: cercare velocemente nel Forum qualsiasi argomento di interesse (ricerca per parola chiave, ad esempio: Money Management, Disciplina, etc., o sue iniziali); e inserire Commenti senza necessità di specificare ogni volta Email e Nickname.

avatar
500
910 Discussioni
1574 Risposte alla discussione
36 Followers
 
Il Commento con più reazioni
La discussione più HOT
137 Autori di Commenti
Stefano OrianiNando D.NoIntradayPaolo67Federico O. Autori di Commenti recenti
  Sottoscrivi  
Notifica di
Nando D.
Member
Nando D.

SEGNALE SHORT MARKET
Buongiorno. Chiedo lumi sugli ordini MARKET con prezzo. Già mi sfugge la differenza tra LIMIT e MARKET in caso il prezzo sia indicato (perché la guida dice che agisce da prezzo limite). Nel caso specifico di ordine MARKET con prezzo a mercato chiuso mi sfugge ancora di più. Cosa mi manca? Per esempio l’ultimo segnale FIB l’ho inserito come ordine limit. Ho fatto male? Grazie.

NoIntraday
Member
NoIntraday

SITUAZIONE FIB E DAX
E alla fine è stato raggiunto il vecchio target del TS… grazie a Draghi, però, c’è anche situazione che scotta sul trend indicator, e purtroppo disciplinatamente entrai short non cogliendo bene il “tra le righe” dell’ultimo report… meno male che i TS sono rientrati tempestivamente long!

Nando D.
Member
Nando D.

SEGNALI TS FIB
Pardon, può essere che non sia la prima volta che lo chiedo, ma il segnale FLAT metà posizione sul FIB si intende cancellato dallo scatto del segnale STOP LOSS? Non vedendolo nell’ultimo alert direi di sì.

Federico O.
Member
Federico O.

TRADING FIB E DAX
Ed oggi il buon Fib dal massimo di 22135 si è fatto 525 punti a scendere fino a 21610. La prima di luglio invece il terzo giorno ne aveva fatti 540 a salire. Sono entrato pesante long a 21620 prima tranche sganciata a 21700. Ora vediamo se allunga un po’ magari verso 21750/800 e sgancio tutto. Altrimenti stop in pareggio.
Il Dax invece se rompe il 12150 mi sa che puzza di discesa, attendiamo qualche segnale e vediamo l’evolversi…

Paolo67
Member
Paolo67

Zero reazione sul FIB, anche peggiore la chiusura di WS e DAX. A proposito di quest’ultimo mi ero chiesto come mai il TS, che negli ultimi 2 trade era stato efficace nei livelli d’ingresso, abbia annullato il (poi rivelatosi ottimo) segnale in area 12200. Ma vedendo in seguito i frequenti ritorni a 12200 e una certa debolezza di fondo, mi sono detto che non è male passare questo we più o meno neutri (T.I. short, TS long), senza essere in posizione anche con l’altro TS (DAX). Lunedì vedremo…

Federico O.
Guest
Federico O.

TRADING FIB E DAX
Buonasera,
questo messaggio per farvi i complimenti per i segnali ottimi, con profitto direi notevole.
Sia su Fib che su Dax.
Un caro saluto
Federico O.

Franco G.
Member
Franco G.

COMPLIMENTI
Ultimamente il forum sembra poco utilizzato: evidentemente non ci sono richieste di chiarimenti sull’operatività o, peggio, lamentele. Quando le cose vanno benone nessuno sembra avere voglia di scrivere. Io invece voglio farlo perché vedo i TS proprio in stato di grazia. Livelli precisi e gran timing, vedi stop loss fib o stop profit dax di oggi, e la fase neutral sul dax l’altro giorno. Quindi Dott. Oriani, complimenti per i gain (pure abbastanza spensierati) che ci fa fare. Avanti così!

Nando D.
Member
Nando D.

Non posso che unirmi al plauso. Ho trovato una mia dimensione discrezionale coadiuvata dai livelli dei TS che mi sta dando, quando c’è il tempo per seguire, grandi soddisfazioni. Livelli e timing ultimamente hanno del prodigioso.

NoIntraday
Member
NoIntraday

Mi unisco ai (meritatissimi) complimenti. In effetti ha ragione, va tutto così bene ultimamente, che forse manca lo stimolo e l’occasione per scrivere. Solo una domanda per Oriani: si fermerà questo DAX? :)

Nando D.
Member
Nando D.

SEGNALI TS FIB
Scusate, devo assumere che il secondo segnale del TS FIB (long sopra XXXXX) sia da annullare, stante l’esecuzione del primo, o permane? Perché nell’alert successivo non viene citato. Grazie.

Luigi D.R.
Member
Luigi D.R.

TRADING FIB E DAX
Volevo complimentarmi con Oriani per la precisione degli stop profit sul DAX e soprattutto sul FIB (che candelone!!); approfitto per fare gli auguri di buona Pasqua ad Oriani, al suo staff e agli amici del forum.

TraderGurl
Member
TraderGurl

Mi associo anch’io ai complimenti, buona Pasqua a tutti.

Raoul G.
Member
Raoul G.

SEGNALI FIB
Chiedo scusa, ma io non ricevo più i segnali che confermano l’esecuzione di un qualunque ordine, sia esso uno stop oppure un acquisto. Dato che ricevo comunque quelli relativi alle impostazioni dei livelli, potrei sapere se si tratta di un momentaneo disservizio oppure di una scelta operativa? Grazie.

Nando D.
Member
Nando D.

SPREAD DAX-MINIDAX
Segnalo che chi opera sul miniDAX ha appena preso una legnata epocale (in un trade già di per se difficile) a causa di uno spike consistente che sul DAX non si è verificato. Personalmente mai vista una discrepanza del genere tra i due future.

Luigi D.R.
Member
Luigi D.R.

Non male alla fine la gestione di questo trade… non ci abbiamo guadagnato ma neppure rimesso, e non era scontato.