Regole generali del Forum: questo Forum è moderato e riservato ai Commenti degli Utenti sui Segnali e sul Mercato. Ci riserviamo il diritto insindacabile di cancellare Commenti riguardanti altri argomenti, ad esempio richieste di aiuto su Trades personali e/o Discrezionali in Loss (non forniamo consulenza personalizzata), o sull’utilizzo della propria Piattaforma di Trading (consigliamo di leggere le spiegazioni e/o il manuale della Banca/Broker). 
Invitiamo i Lettori a non inviare quesiti senza aver prima letto le Pagine Informative disponibili tramite i Menu in alto. I Commenti che denotassero una mancata o superficiale lettura delle stesse, e/o degli ultimi Report, non saranno pubblicati. Non è consentito specificare in chiaro sul Forum i livelli delle Strategie di Area Premium: i Commenti che vi facciano riferimento saranno modificati o cancellati.

Gli Iscritti all’Area Premium hanno dei vantaggi in più, ad esempio: cercare velocemente nel Forum qualsiasi argomento di interesse (ricerca per parola chiave, ad esempio: Money Management, Disciplina, etc., o sue iniziali); e inserire Commenti senza necessità di specificare ogni volta Email e Nickname.

avatar
500
903 Discussioni
1561 Risposte alla discussione
36 Followers
 
Il Commento con più reazioni
La discussione più HOT
136 Autori di Commenti
Stefano OrianiTraderGurlLuigi D.R.Raoul G.Nando D. Autori di Commenti recenti
  Sottoscrivi  
Notifica di
Luigi D.R.
Member
Luigi D.R.

TRADING FIB E DAX
Volevo complimentarmi con Oriani per la precisione degli stop profit sul DAX e soprattutto sul FIB (che candelone!!); approfitto per fare gli auguri di buona Pasqua ad Oriani, al suo staff e agli amici del forum.

TraderGurl
Member
TraderGurl

Mi associo anch’io ai complimenti, buona Pasqua a tutti.

Raoul G.
Member
Raoul G.

SEGNALI FIB
Chiedo scusa, ma io non ricevo più i segnali che confermano l’esecuzione di un qualunque ordine, sia esso uno stop oppure un acquisto. Dato che ricevo comunque quelli relativi alle impostazioni dei livelli, potrei sapere se si tratta di un momentaneo disservizio oppure di una scelta operativa? Grazie.

Nando D.
Member
Nando D.

SPREAD DAX-MINIDAX
Segnalo che chi opera sul miniDAX ha appena preso una legnata epocale (in un trade già di per se difficile) a causa di uno spike consistente che sul DAX non si è verificato. Personalmente mai vista una discrepanza del genere tra i due future.

Luigi D.R.
Member
Luigi D.R.

Non male alla fine la gestione di questo trade… non ci abbiamo guadagnato ma neppure rimesso, e non era scontato.

Pier Luigi P.
Member
Pier Luigi P.

TARGET PROFIT TS FIB
Scusate, risulta raggiunto il TP sul TS? A me risulta di sì, ma non ho ricevuto la consueta conferma via Telegram.

Franco G.
Member
Franco G.

E’ scattato lo SP prima del TP, se lei non aveva inserito lo stop profit tanto di guadagnato ;)

Roberto C.
Guest
Roberto C.

TREND INDICATOR VS. TRADING SYSTEM FIB
Scusate ma se entra lo short su Trend Indicator, annulla il long su Ts Fib o rimangono aperte entrambe le posizioni in hedging?

Francesco C.
Member
Francesco C.

LONG MARKET
Ciao a tutti, potreste aiutarmi a capire cosa si intende per long market sul valore XXXXX?
Grazie

Franco G.
Member
Franco G.

TRADING FIB E DAX
Ultimamente le entrate e i livelli sono fantastici, i 2 TS non sbagliano un colpo. I miei complimenti ad Oriani.

Francesco C.
Member
Francesco C.

STOP PROFIT TS FIB
Buongiorno a tutti, ho chiuso la posizione sul TS ad un tick sotto il valore indicato di stop profit. Volevo chiedere se è giusto. Grazie.

Franco G.
Member
Franco G.

NEUTRAL
Talvolta ho notato alcuni improvvisi cambiamenti di fronte sui TS, con segnali annullati (magari con un neutral) poco dopo che erano stati chiamati. Pur sapendo che non fornite dettagli tecnici sui TS sono curioso, da trader e da appassionato, di conoscerne la logica se possibile. Grazie.

Raoul G.
Member
Raoul G.

FIB DISCREZIONALE
Prima di tutto complimenti ad @Oriani per gli ottimi colpi messi a segno. Io comunque attendevo da stamani un eventuale pullback dell’indice per poter caricare la mia posizione, ma vedo che il Fib riesce ancora a mantenere i livelli conquistati senza scendere mai al di sotto dei 50 punti. Sinceramente mi meraviglio per la forza dimostrata finora.

Luigi D.R.
Member
Luigi D.R.

Resto della mia idea di un approdo a 20800 se non addirittura anche 21000… dopo di che toglierei i soldi dal piatto. Primo ostacolo credo sia intorno a 20450. La nostra borsetta sta recuperando un po’ quanto perso in passato per le note vicende governative… ma sopra i 21000 il recupero mi sembrerebbe persino eccessivo. E poi lo spread non è sceso più di tanto, quindi qui qualcuno “mente”… intanto complimenti ad Oriani anche da parte mia.