Regole generali del Forum: questo Forum è moderato e riservato ai Commenti degli Utenti sui Segnali e sul Mercato. Ci riserviamo il diritto insindacabile di cancellare Commenti riguardanti altri argomenti, ad esempio richieste di aiuto su Trades personali e/o Discrezionali in Loss (non forniamo consulenza personalizzata), o sull’utilizzo della propria Piattaforma di Trading (consigliamo di leggere le spiegazioni e/o il manuale della Banca/Broker). 
Invitiamo i Lettori a non inviare quesiti senza aver prima letto le Pagine Informative disponibili tramite i Menu in alto. I Commenti che denotassero una mancata o superficiale lettura delle stesse, e/o degli ultimi Report, non saranno pubblicati. Non è consentito specificare in chiaro sul Forum i livelli delle Strategie di Area Premium: i Commenti che vi facciano riferimento saranno modificati o cancellati.

Gli Iscritti all’Area Premium hanno dei vantaggi in più, ad esempio: cercare velocemente nel Forum qualsiasi argomento di interesse (ricerca per parola chiave, ad esempio: Money Management, Disciplina, etc., o sue iniziali); e inserire Commenti senza necessità di specificare ogni volta Email e Nickname.

2121
Commenta o lascia una Risposta

avatar
500
801 Discussioni
1320 Risposte alla discussione
35 Followers
 
Il Commento con più reazioni
La discussione più HOT
129 Autori di Commenti
Luigi D.R.Paolo67Tommaso M.Antonio F.Flavio R. Autori di Commenti recenti
  Sottoscrivi  
Notifica di
Luigi D.R.
Member
Luigi D.R.

TS FIB – TRADING DISCREZIONALE
Chiuso. Per pochi tick non rischio… e adesso visto che il DAX oggi è fermo, torno un po’ ad altre attività. Mantengo giusto un longhino aperto stamani a 23000… curioso di vedere come finirà la faccenda del governo. Stasera (forse) sapremo. Buona giornata a tutti.

Paolo67
Member
Paolo67

TRADING DAX
Devo dire che in fondo il FIB si muove in modo tecnicamente valido, ad esempio ora sta tenendo meglio degli altri, credo per via di un supporto che vedo intorno ai 23000 (soglia psicologica tra l’altro). Sul DAX lasciamo proprio perdere, o sono io che non lo capisco, o ultimamente fa sempre quel che vuole lui…

Antonio F.
Member
Antonio F.

TRADING FIB
E’ proprio vero, a volte quando c’è il segnale alla battuta vorresti che fosse stato invece a chiusura di candela, e viceversa :D

Tommaso M.
Member
Tommaso M.

Ci pensavo anch’io ;)
Credo che il ts metta un segnale come il trailing di ieri quando vuole che vi sia una forma di conferma; quando invece teme candeloni, mette segnale alla battuta. Ovviamente la perfezione non esiste, il mercato (vedi ieri e oggi) può sempre comportarsi in modo non atteso dal ts. Che comunque ha un’altra mezza cartuccia da sparare… vediamo.

Paolo67
Member
Paolo67

TREND INDICATOR
Capperi, che io ricordi è la prima volta che il T.I. va a target in un’ora… bene così! Oggi ci schiaffeggiano per bene…

Raoul G.
Member
Raoul G.

LONG FIB
Certo che il livello con cui siamo entrati in Long è diventato come la cima dell’Everest. Ogni volta che dopo varie vicissitudini riusciamo quasi a toccarlo, ecco che per una ragione o per l’altra ricadiamo di sotto. Speriamo di esserci stavolta.

Luigi D.R.
Member
Luigi D.R.

@Raoul se ti sembra un trade difficile o impossibile l’opportunità di chiudere in pari oggi c’è stata. Io tendo caratterialmente a vedere più il bicchiere mezzo pieno che quello mezzo vuoto, per ora posso solo “ringraziare” il TS per la metà posizione ma soprattutto… per non aver reversato laggiù! Aggiungo pure che oggi il FIB ha un’ottima resilienza, se guardi i grafici di Wally in particolare te ne rendi conto. Certo poi i conti li farò anch’io ma solo quando il TS avrà chiuso il trade.

Raoul G.
Member
Raoul G.

@Luigi Guarda che la mia era solo una riflessione e null’altro, non vedo cosa ti possa aver dato fastidio. Nessuno ha parlato di trade facile o difficile, di bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno. So benissimo che il tutto fa sempre parte del gioco ed il TS il suo gioco lo fa sicuramente meglio di tanti altri. Non vedo quale sia il problema.

Luigi D.R.
Member
Luigi D.R.

Ma no, nessun fastidio, anche la mia era una semplice riflessione.

Nando D.
Member
Nando D.

SEGNALE FIB
Ho un dubbio. Il secondo segnale di oggi è una mera ripetizione del precedente con esplicitato l’orario oppure prescrive di passare da metà posizione a posizione intera?

Franco G.
Member
Franco G.

RIBASSO A PIAZZA AFFARI
Ma cosa c’è a Piazza Affari, l’Armageddon? Peccato, si è rimangiato quasi tutto il gain…

Flavio R.
Member
Flavio R.

Oriani dovete imparare a leggerlo tra le righe una buona volta… se vi basate solo sugli alert sbagliate… dovreste leggere anche i report, eventuali dritte e warning stanno lì… ieri aveva scritto siamo a livelli tecnici molto importanti… poi aveva aggiunto anche che il ciclo T.I. era fin troppo direzionale e DURATURO… morale io ho chiuso ieri sera, che del domani non vi è certezza… Secondo me nessun Armageddon, forse a Milano si saranno ricordati del caos che c’è nei Palazzi a Roma…

Franco G.
Member
Franco G.

Ammetto di non aver avuto tempo e di aver letto solo l’alert ieri. Una domanda per Oriani: come mai niente short?

Nando D.
Member
Nando D.

SEGNALI DAX
Buondì; mi chiedevo se ci fossero “in vista” possibili segnali dal TS DAX.

Nando D.
Member
Nando D.

BITCOIN & CRYPTO
Giusto per sicurezza, l’operatività crypto è ferma dal 17/02 o ho un problema tecnico io?

Raoul G.
Member
Raoul G.

FIB E DAX
Dopo una pessima giornata i due indici stanno cercando di allontanarsi dai minimi odierni, ma non mi sembra che ci riescano. Speriamo la situazione non peggiori ulteriormente, almeno per il TS.