Definizione iniziale: per Utenti si intendono indistintamente sia gli Iscritti in periodo di Prova Gratuita, che gli Abbonati a pagamento.

Col presente Disclaimer vi chiediamo di prendere atto, con attenzione e diligenza, che tutte le informazioni da noi pubblicate non devono essere considerate una sollecitazione al pubblico risparmio, o la promozione di alcuna forma di investimento né consulenza personalizzata ai sensi del Testo Unico della Finanza, trattandosi unicamente di informazione standardizzata rivolta al pubblico indistinto (Regolamento Emittenti CONSOB Art. 69 Comma 1 Punto C, e considerando n. 79 della Direttiva MIFID 2006/73/CE) al fine di offrire un supporto informativo e decisionale agli Utenti mediante l’elaborazione di un flusso informativo di dati, notizie e Analisi attraverso il presente sito.
Questo sito viene aggiornato senza alcuna periodicità: la frequenza degli aggiornamenti non è prestabilita, in quanto dipendente unicamente dall’andamento dei Mercati Finanziari in esso analizzati, nonché dai Sistemi utilizzati per l’Analisi stessa. Questo sito non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della Legge 62 del 07/03/2001.

Zen-Trader.com non conosce, né potrebbe conoscere, le caratteristiche personali di nessuno degli Utenti, in specie capacità a sostenere perdite, esperienza in materia finanziaria, flussi reddituali, consistenza patrimoniale, obiettivi di investimento e orizzonte temporale.
Le raccomandazioni fornite da Zen-Trader.com non possono intendersi personalizzate rispetto alle caratteristiche del singolo Utente e potrebbero non essere adeguate rispetto alle conoscenze ed esperienze, alla situazione finanziaria e agli obiettivi del singolo Utente. Dovrà essere perciò cura di ogni nostro Utente adattare le Strategie da noi indicate alla specifica situazione personale in corrispondenza con il proprio personale profilo di rischio, con importi adeguati all’esposizione desiderata e alla propria esperienza nel campo del Trading sui Mercati Finanziari. Le Strategie e i Segnali proposti non possono considerarsi, data la natura non personalizzata, un servizio di consulenza “ad personam” nell’ambito di un rapporto bilaterale con l’Utente. Strategie e Segnali qui forniti tengono conto unicamente delle caratteristiche degli Strumenti Finanziari oggetto della raccomandazione e dell’andamento dei relativi Mercati e devono essere, quindi, intesi a titolo di supporto informativo e decisionale.

E’ importante ricordare che le performance realizzate nel passato con le Strategie divulgate su Zen-Trader.com, non possono mai costituire alcuna garanzia di eguali Rendimenti per il futuro. Considerato che quello fornito da Zen-Trader.com è un servizio informativo e divulgativo, si consiglia quindi all’Utente – prima di utilizzare qualsiasi Segnale, Strategia o indicazione – di informarsi accuratamente presso il proprio Intermediario e/o altre fonti sulla natura e i rischi delle operazioni che si accinge a compiere, realizzandole solo se ha ben compreso la loro natura ed il grado di esposizione al rischio che comportano. Di conseguenza, le informazioni fornite agli Utenti dal sito www.Zen-Trader.com (via Telegram e SMS, oppure tramite il sito stesso, le pagine Facebook e Google+, il canale Twitter o qualsiasi altra modalità) non possono, mai, considerarsi complete ed esaustive, fornendo Contenuto che deve comunque essere rielaborato in modo critico dagli Utenti. Per Contenuto si intendono i Report, gli Update, le Pagine, le Analisi di Borsa o altri Mercati, i Segnali di Trading, i Grafici e altri materiali contenuti nel sito, che se non diversamente specificato sono di proprietà di Zen-Trader.com e soggetti alle norme sul Copyright descritte a fondo Pagina (riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero).

In caso di difficoltà tecniche, anche protratte nel tempo, potremmo non riuscire a garantire il regolare invio delle informazioni (Report, Update, Alert, etc.) previste dagli Abbonamenti sottoscritti. In ogni caso Zen-Trader.com non si riterrà responsabile (anche in eventuali periodi di Prova Gratuita) nei confronti di alcun Utente o terze parti, di alcun danno diretto o indiretto causato da un uso improprio delle informazioni fornite, da eventuali mancanze nella completezza ed esattezza delle informazioni, da qualsiasi ritardo, imprecisione, errore, interruzione o omissione nella fornitura del servizio sulla Rete o in altra forma. Con la sottoscrizione di un Abbonamento l’Utente rinuncia al rimborso anche parziale dello stesso, o a chiedere proroga della scadenza, nel caso il servizio di Zen-Trader.com subisca malfunzionamenti e/o interruzioni dovute a cause tecniche o comunque indipendenti dalla volontà dei titolari del servizio (ad esempio malfunzionamento dei Server, disconnessioni o rallentamenti sulle dorsali Internet, attacchi hacker, gravi problemi di salute, etc). Si prega di prendere nota con la massima attenzione, che nell’eventuale caso di cessazione da parte di Zen-Trader.com dell’Abbonamento Premium acquistato, o nell’eventuale caso di inutilizzo dello stesso da parte dell’Utente e per qualsiasi motivo, non sono previsti rimborsi degli importi e dei periodi non ancora usufruiti. Sarà invece possibile ottenere, a seguito di richiesta scritta dell’Utente, la conversione del proprio Abbonamento in uno di prezzo e/o durata superiore, previo pagamento della differenza comunicata dal Customer Care di Zen-Trader.com

Zen-Trader.com non risponde per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero all’Utente per problemi dovuti all’hardware e al software utilizzati dall’Utente e/o dal programma di navigazione (Browser) utilizzato per la connessione. L’Utente si impegna a non divulgare e/o consentire a terzi a qualsiasi titolo l’apprendimento della propria Password, ad utilizzare il servizio esclusivamente per uso proprio e personale e a non diffondere, rivendere o cedere a terzi, persone, clienti e/o enti, gratuitamente o a titolo oneroso, per l’impiego da parte di questi ultimi o a loro Profitto, alcuna informazione senza il preventivo consenso scritto di Zen-Trader.com, pena il diritto da parte nostra di risolvere immediatamente il Contratto per fatto e colpa esclusivi dell’Utente, fatta salva la richiesta di risarcimento del danno.

Zen-Trader.com garantisce che farà del proprio meglio per assicurare l’accuratezza e l’affidabilità del servizio, ponendo la massima diligenza nell’acquisizione ed elaborazione dei dati, ma non garantisce l’assoluta completezza ed esattezza né, tanto meno, la rispondenza e l’efficacia dei Segnali e delle Strategie rispetto all’andamento futuro delle quotazioni. Zen-Trader.com non avrà alcuna responsabilità per le eventuali perdite subite dall’Utente per aver utilizzato i dati contenuti nelle informazioni ricevute, per non aver compreso il nostro Metodo di Trading e/o per aver fatto affidamento sulle previsioni fornite. I risultati realizzati nel passato dai Sistemi di Trading sin qui utilizzati, e divulgati su Zen-Trader.com, non costituiscono alcuna garanzia per il futuro. I rischi di perdite legate all’attività di Trading su Derivati, cambi valutari Forex e soprattutto Criptovalute, possono essere molto elevati, chi sceglie tale operatività lo fa in totale autonomia e consapevolezza e sotto la propria ed esclusiva responsabilità.

Ogni decisione di acquisto o vendita degli Strumenti Finanziari oggetto delle nostre Analisi, è pertanto di esclusiva competenza dell’Utente, che può decidere di darvi o meno esecuzione con qualsivoglia Intermediario; qualsiasi eventuale decisione operativa presa dall’Utente in base ai Segnali e alle Strategie pubblicate sul sito è, infatti, da considerarsi assunta in piena autonomia decisionale e a proprio esclusivo rischio. Ai sensi e agli effetti dell’Art. 187 Ter della Legge “Draghi”, si informa altresì che l’autore delle Analisi non è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e che pertanto detiene o potrebbe detenere i valori mobiliari oggetto delle sue Analisi.