Report di Borsa: Segnali Trading FIB 15-01-2020 20:15

Situazione incerta sulle Borse Europee, com'è noto noi seguiamo FIB e DAX che oggi però appaiono deboli rispetto a Wall Street. L'Indice S&P 500 ha viceversa ancora una volta aggiornato i propri massimi storici, andando a testare quota 3300 punti. Vediamo la situazione aggiornata sul Trading System FIB e sul Trend Indicator, che nel 2019 ha chiamato il 77% di Segnali Esatti.

Servizio SMS e Canale Telegram

Sul Canale privato Telegram e via SMS forniamo i Segnali in anticipo sui Report. Se ancora non hai installato Telegram, ti consigliamo di farlo su tutti i tuoi dispositivi, sia Computer che SmartPhone. Ecco i link per procedere all'installazione:

App per PC e Mac: https://desktop.telegram.org/ App per iOS: https://itunes.apple.com/it/app/telegram-messenger/id686449807?mt=8 App per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger&hl=it

Una volta installata l'App, configura il tuo Account Telegram con Nome e Cognome in chiaro, quindi contattaci per ricevere il tuo link di attivazione (se non lo hai già ricevuto). E non dimenticare di lasciarci il tuo numero di cellulare se sei interessato a ricevere anche gli SMS, inclusi nel costo della sottoscrizione.

Aggiornamento Strategie

Trading System: andamento di Dicembre e metà Gennaio complessivamente "piatto" dopo i Loss di Ottobre e Novembre. Valuteremo l'andamento della restante metà del mese, prima di attivare una ricalibrazione (c.d. "setaggio") del TS. Domani dovremmo avere nuovi Segnali, ma in questo momento d'indecisione il TS "preferisce" restare Flat, quindi i nuovi Segnali dipenderanno anche dall'evolversi della situazione.

Trend Indicator: anche gli ultimi Segnali si sono rivelati Esatti (Long da 23255 e Short da 23515). Quest'ultimo ha segnalato un ciclo molto breve - appena 9 giorni - com'è fisiologico in questa fase di Mercati decisamente drogati al rialzo con ogni stimolo possibile (da parte della FED soprattutto). Stenta però l'attuale Segnale Long, che ha visto il FIB partire al rialzo sino a 24050 per poi ritracciare. Al primo test del livello d'Inversione dell'Indicatore vi è stato - come spesso accade - un forte rimbalzo. Successivamente si è creata una forte Resistenza in area 23850. Ora il FIB oscilla in questo stretto Trading Range (23850-23600) e verso la chiusura di oggi è sempre più vicino al livello di 23560. Vedremo se domani questo livello terrà ancora oppure no, in tal caso l'Indicatore decreterà il fallimento del Segnale Long e si girerà al ribasso. Una nota a margine: il Trend Indicator nel 2019 ha inanellato 10 Segnali Esatti su 13 totali (77% di Segnali Esatti). Un numero annuo di Segnali inferiore alla media, ma questo è unicamente dovuto ai Trend piuttosto durevoli visti sul FIB nel 2019.

TS FIB Posiz. attuale: FLAT Trend Indicator Posiz. attuale: LONG da 23935 (dal 09/01) Confermato: SHORT sotto 23560

Avvertenze d’Uso

È severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su NepeXTrader. Ulteriori informazioni sul Copyright di questo sito sono disponibili qui.

Links Utili:

Segnali Trading FIB - MiniFIB - FTSE MIB - DAX
NPXTrend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System MiniFIB/FIB
Trading System DAX
Guida ai Segnali di Trading
Calendario Economico
Torna alla Home

RuffRuff App RuffRuff App by Tsun
Torna al blog