Report di Borsa: Segnali Trading FIB 08-03-2019 13:00

Il Presidente della BCE, Mario Draghi. Il T-LTRO III non sembra aver entusiasmato i Mercati.
Il Presidente della BCE, Mario Draghi.

Mario Draghi ha presentato il T-LTRO III ma la politica della BCE non sembra aver convinto i Mercati, che dopo una breve euforia hanno ritracciato notevolmente. Il clima negativo permane anche stamani, e il TS inizia a ridurre il rischio. Il Trend Indicator, invece, da questo momento tollererà un Range di oscillazione ancora più elevato, e in “Aggiornamento Strategie” spieghiamo il perché, e cosa ci sarà da aspettarsi a breve dall’Indicatore.

Servizio SMS e Canale Telegram

Sul Canale privato Telegram e via SMS forniamo i Segnali in anticipo sui Report. Se ancora non hai installato Telegram, ti consigliamo di farlo su tutti i tuoi dispositivi, sia Computer che SmartPhone. Ecco i link per procedere all’installazione:

App per PC e Mac: https://desktop.telegram.org/
App per iOS: https://itunes.apple.com/it/app/telegram-messenger/id686449807?mt=8
App per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger&hl=it

Una volta installata l’App, configura il tuo Account Telegram con Nome e Cognome in chiaro, quindi contattaci per ricevere il tuo link di attivazione (se non lo hai già ricevuto). E non dimenticare di lasciarci il tuo numero di cellulare se sei interessato a ricevere anche gli SMS, inclusi nel costo della sottoscrizione.

Aggiornamento Strategie

Trading System: ieri è entrato con la seconda metà posizione (acquistata a 20635, come conferma via Alert SMS / Telegram). Questo ha leggermente alzato il PMC a 20580. Purtroppo non è stato colpito il Target Profit a 21150, e il FIB ha subito un pesante ritracciamento, portando la posizione un po’ sotto il nostro prezzo di carico. Il TS chiuderà ora in Stop Loss metà posizione, qualora il MiniFIB buchi quota 20470 alla semplice battuta del prezzo (“Stop Loss”, vedi Guida ai Segnali).

Trend Indicator: dopo l’aggiornamento del livello avvenuto ieri (era passato da 20520 a 20480) abbiamo ora un nuovo aggiornamento. Il nuovo livello-Segnale è posto a quota 20365. Solo qualora il MiniFIB stia sotto (di almeno un tick) alle 13, alle 17 o alle 17:50, l’Indicatore si girerà al ribasso. Questi sono gli unici “orari chiave” dell’Indicatore: non si guardano le candele a 30 minuti, come talvolta tendono a credere, sbagliando, alcuni “nuovi arrivati”. Ma torniamo alla spiegazione sul livello. Il Trend Indicator ha ampliato 2 volte il Range di oscillazione tollerato (ieri e oggi), ma quota 20365 è il limite massimo oltre il quale l’Indicatore non concederà ulteriore spazio al FIB. Ma non solo, tra stasera e lunedì il livello dovrebbe già iniziare ad alzarsi nuovamente. Aggiornamento dell’11/03/19 ore 13:34, il livello di Inversione Short sale a 20410

TS FIB
Posiz. attuale: LONG da 20580
Nuovo Segnale: STOP LOSS sotto 20470 METÀ POSIZIONE

Trend Indicator
Posiz. attuale: LONG da 19950 (dal 13/02)
Nuovo Segnale: SHORT sotto 20365 20410
(Aggiornato l’11/03/19 alle ore 13:34)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home