Report di Borsa: Segnali Trading FIB 05-02-2019 13:45

Traders al NYSE (New York Stock Exchange). Mercati in Trading Range e difficoltà ad operare, ma non per il nostro Sistema di Trading FIB, che ha preso Profitto sul Long.
Traders al NYSE (New York Stock Exchange).

Questo Report è ricco, importante e ne è raccomandata la lettura, in particolar modo ai “nuovi arrivati” (Prove Gratuite e neo Abbonati). O anche per chi si stia avvicinando solo adesso al nostro sito. Consente infatti di avere il “polso” preciso sullo stato dei nostri Sistemi di Trading FIB, e su quello che possiamo aspettarci dal FIB stesso in questi giorni.

Servizio SMS e Canale Telegram

Sul Canale privato Telegram e via SMS forniamo i Segnali in anticipo sui Report. Se ancora non hai installato Telegram, ti consigliamo di farlo su tutti i tuoi dispositivi, sia Computer che SmartPhone. Ecco i link per procedere all’installazione:

App per PC e Mac: https://desktop.telegram.org/
App per iOS: https://itunes.apple.com/it/app/telegram-messenger/id686449807?mt=8
App per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger&hl=it

Una volta installata l’App, configura il tuo Account Telegram con Nome e Cognome in chiaro, quindi contattaci per ricevere il tuo link di attivazione (se non lo hai già ricevuto). E non dimenticare di lasciarci il tuo numero di cellulare se sei interessato a ricevere anche gli SMS, inclusi nel costo della sottoscrizione.

Aggiornamento Strategie

Trading System: precedentemente Long con metà posizione da 19600, era entrato Long anche con la seconda metà a 19560, abbassando così il PMC a 19580. In seguito, questa seconda metà è stata nuovamente scaricata (in Target Profit a 19700) come da successivo Alert SMS / Telegram. Siamo quindi rimasti con sola metà posizione, sulla quale il TS si è mantenuto “attendista” nell’individuazione di un confine (Stop o Reverse). Questo perché il FIB sta “sentendo” molto la soglia psicologica dei 20000 punti. Ma Wall Street continua a recuperare con forza e quindi sul FIB si hanno solo temporanei pullback di modesta entità, non tali da giustificare uno Stop o, peggio, un Reverse Short.

Io credo che in questa fase il comportamento del TS si stia confermando solido, con operazioni di Trading FIB ridotte al minimo. E credo vada bene così, anche se ogni tanto leggo in Email di “nostalgie” del periodo in cui il TS subito reversava. Forse non si ha idea di quanti Reverse dannosi (Short sui minimi e Long sui massimi) ci sarebbero stati in questa fase di Congestione Laterale tra 19350 e 19850 circa. Io personalmente credo che dei filtri che riescano ad evitare ciò siano un valore aggiunto per qualsiasi TS. Soprattutto se funzionano sempre meglio, come nel caso del nostro Sistema di Trading FIB.

Torniamo all’operatività: il TS NON individua ancora alcun livello di Stop o Reverse, “confidando” in un attacco a quota 19900/20000. Cerca quindi, ancora, di “lasciar respirare” il FIB e far correre i Profitti se possibile. Tuttavia, chi volesse eventualmente proteggere l’attuale Gain, potrebbe piazzare uno Stop Profit. Noi di Zen Trader invece aggiungeremo a questo dettagliato Report, l’eventuale nuovo Segnale che il Sistema di Trading FIB dovesse in seguito generare. Anticipandolo, come sempre, via Alert SMS / Telegram. Aggiornamento del 07/02/2019 ore 10:13 – il TS fissa Trailing Profit sotto 19815 e Target Profit a 20200

Trend Indicator: nei giorni scorsi c’è stata una bellissima “respinta” sul nuovo livello individuato da questo Sistema. In tal modo il vivace ciclo Long segnalato l’8 Gennaio, pur un po’ appannato, ha ripreso forza e non dà per ora segno di voler cedere il passo ad uno Short, mostrando così anche una certa longevità. Questo ultimo passaggio è importante per i “nuovi arrivati”, perché un ciclo (Long o Short che sia) della durata di quasi un mese, è già oltre la media di durata dei cicli individuati dal nostro Sistema. Un fattore statistico che può essere utile, sia per eventuali mosse Discrezionali “contrarian”, sia per valutare con l’opportuna prudenza il Long sull’Indicatore adesso (andava semmai fatto nei giorni scorsi, quando il FIB ha testato il livello di 19380; livello che da questo Report viene alzato a 19460).

Resta valido quanto spiegato nel precedente Report: o vi sarà in breve tempo un Break di area 19800 e poi un test dei 20000, o il FIB appare destinato a perdere forza e a fare nuovi pullback, e probabilmente questa volta facendo scattare il Segnale Short. Questo perché il FIB è ormai sempre più “compresso” tra la soglia psicologica dei 20000 e il livello dell’Indicatore, che continua a salire.

TS FIB
Posiz. attuale: LONG da 19580 METÀ POSIZIONE
Nuovo Segnale: TRALING PROFIT sotto 19815
Nuovo Segnale: TARGET PROFIT 20200
(Aggiornato il 07/02/2019 ore 10:13)

Trend Indicator
Posiz. attuale: LONG da 18980 (dal 08/01)
Nuovo Segnale: SHORT sotto 19460

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home