Report di Borsa: Segnali Trading FIB 26-11-2018 13:00

Il Vice Premier e Ministro degli Interni, Matteo Salvini (Lega), indiscusso vincitore delle Elezioni Europee 2019.
Il Vice Premier e Ministro degli Interni, Matteo Salvini (Lega), indiscusso vincitore delle Elezioni Europee 2019.

Forte Gap Up per il FTSE MIB, che è poco sotto i massimi di periodo dopo le note dichiarazioni di Salvini, rilasciate ieri a Mercati chiusi.

Servizio SMS e Canale Telegram

Sul Canale privato Telegram e via SMS forniamo i Segnali in anticipo sui Report. Se ancora non hai installato Telegram, ti consigliamo di farlo su tutti i tuoi dispositivi, sia Computer che SmartPhone. Ecco i link per procedere all’installazione:

App per PC e Mac: https://desktop.telegram.org/
App per iOS: https://itunes.apple.com/it/app/telegram-messenger/id686449807?mt=8
App per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger&hl=it

Una volta installata l’App, configura il tuo Account Telegram con Nome e Cognome in chiaro, quindi contattaci per ricevere il tuo link di attivazione (se non lo hai già ricevuto). E non dimenticare di lasciarci il tuo numero di cellulare se sei interessato a ricevere anche gli SMS, inclusi nel costo della sottoscrizione.

Aggiornamento Strategie

Trading System: era in acquisto a 18400 per la seconda metà posizione, prezzo che sfortunatamente non è stato raggiunto per pochi tick. Ci hanno scritto in diversi via Email per chiedere “consigli”, in quanto discrezionalmente avevano deciso di comprare leggermente più in alto (18450/18500), trovandosi così un Gain che da stamani è davvero corposo. Fermo restando che la posizione ufficiale del Trading System resta Long da 19080 con sola metà posizione, fa piacere che ci sia stato chi, utilizzando in modo “flessibile” i livelli del TS, abbia un buon Profitto. A livello di consiglio, non consentirei a questa posizione di scendere sotto 19000, quindi fisserei uno Stop Profit lì, provando ad accompagnare in futuro eventuali, ulteriori movimenti al rialzo, alzando progressivamente lo Stop Profit.
Trend Indicator: aveva provato a “rimandare” il più possibile lo Short (e a ragione si potrebbe dire, viste le ultime Sedute), ma ad un certo punto si era “arreso” di fronte alla perdurante assenza di “segnali” positivi. Peccato, perché col Gap Up di stamani, anche il nuovo Segnale Short è in (seria) difficoltà. Per ora il Mercato ha velocemente prezzato le novità “politiche” ed è stazionario in area 19200, tuttavia se il MiniFIB si troverà sopra 19335 in uno dei consueti orari chiave, l’Indicatore si girerà nuovamente al rialzo.

TS FIB
Posizione attuale: LONG da 19080 METÀ POSIZIONE

Trend Indicator
Posizione attuale: SHORT da 18560 (dal 20/11)
Nuovo Segnale: LONG sopra 19335

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home