Report di Borsa: Segnali Trading FIB 11-10-2018 08:00

Ribasso di Borsa, Sell-Off, Crollo delle Borse, Stock Market Crash, Stock Exchanges Plunge, Desperate Traders, Montagne Russe, Correzione. Tonfo del FTSE MIB e impennata dello Spread oggi a Piazza Affari: scenario non inconsueto.
Ribasso di Borsa, Sell-Off, Crollo delle Borse, Stock Market Crash, Stock Exchanges Plunge, Desperate Traders, Montagne Russe, Correzione.

Ieri pessima giornata a Wall Street, con una Seduta in ribasso che verso la chiusura ha assunto i connotati di un vero e proprio Sell-Off (e i Futures sono andati ulteriormente in rosso stanotte). Su S&P 500 la Seduta di ieri è la seconda peggiore del 2018, il ribasso ha infatti superato in estensione quello del 2 Febbraio (ma non quello del 05/02). A livello operativo, stamani abbiamo aggiornamenti su entrambi i Sistemi.

Servizio SMS e Canale Telegram

Sul Canale privato Telegram e via SMS forniamo i Segnali in anticipo sui Report. Se ancora non hai installato Telegram, ti consigliamo di farlo su tutti i tuoi dispositivi, sia Computer che SmartPhone. Ecco i link per procedere all’installazione:

App per PC e Mac: https://desktop.telegram.org/
App per iOS: https://itunes.apple.com/it/app/telegram-messenger/id686449807?mt=8
App per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger&hl=it

Una volta installata l’App, configura il tuo Account Telegram con Nome e Cognome in chiaro, quindi contattaci per ricevere il tuo link di attivazione (se non lo hai già ricevuto). E non dimenticare di lasciarci il tuo numero di cellulare se sei interessato a ricevere anche gli SMS, inclusi nel costo della sottoscrizione.

Aggiornamento Strategie

Trading System: da ieri pomeriggio è Long con l’intera posizione da quota 19855. Lo Stop (o Reverse) sarebbe stato sicuramente sotto i minimi del 9 Ottobre, o al massimo in area 19500. I minimi del 9 Ottobre ieri hanno retto, ma il Sell-Off a Wall Street comporterà un’apertura in forte Gap Down, probabilmente ai limiti della perdita massima consentita dal TS (circa 700 punti). Poco dopo l’apertura, il TS dovrebbe chiamare lo Stop, che sarà aggiunto a questo Report. Aggiornamento dell’11/10/2018 ore 10:10 – il TS fissa lo Stop Loss sotto 19300 su metà posizione. Aggiornamento dell’11/10/2018 ore 15:00 – lo Stop Loss viene alzato a 19500 sempre su metà posizione.
Trend Indicator: col prevedibile Gap Down di apertura (stimato in area 19200 mentre scriviamo) il ciclo Short dovrebbe aver raggiunto circa 1500 punti di estensione. È un valore statisticamente elevato. Per chi fosse ancora in posizione, il consiglio è di impostare uno Stop Profit almeno su metà al primo eventuale cenno di rimbalzo, e comunque non oltre 19550. Non è esclusa un’estensione del movimento ribassista sino a 19000/18500 (per tale motivo lo Stop Profit consigliato è su metà).

Riepilogo Segnali

TS FIB
Posizione attuale: LONG da 19855
Nuovo Segnale: STOP LOSS sotto 19300 METÀ POSIZIONE
(Aggiornamento del 11/10/2018 ore 10:10)
Nuovo Segnale: STOP LOSS sotto 19500 METÀ POSIZIONE
(Aggiornamento del 11/10/2018 ore 15:00)

Trend Indicator
Posizione attuale: SHORT da 20680 (dal 03/10)
Nuovo Segnale: NESSUNO (consigliato STOP PROFIT)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home