Report di Borsa: Segnali Trading FIB 16-03-2018 12:40

Borsa Italiana (Milano): particolare di Palazzo Mezzanotte e del dito di Maurizio Cattelan. Piazza Affari, Spread in diminuzione; il TS FIB fissa lo Stop Loss (quasi alla pari).
Borsa Italiana (Milano): particolare di Palazzo Mezzanotte e del dito di Maurizio Cattelan.

Facciamo il punto della situazione sui Segnali FIB dopo la chiusura del Trade sul Trading System – attualmente Flat – e la scadenza del Contratto Marzo 2018.

Servizio SMS e Canale Telegram

Sul Canale privato Telegram e via SMS forniamo i Segnali in anticipo sui Report. Se ancora non hai installato Telegram, ti consigliamo di farlo su tutti i tuoi dispositivi, sia Computer che SmartPhone. Ecco i link per procedere all’installazione:

App per PC e Mac: https://desktop.telegram.org/
App per iOS: https://itunes.apple.com/it/app/telegram-messenger/id686449807?mt=8
App per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger&hl=it

Una volta installata l’App, configura il tuo Account Telegram con Nome e Cognome in chiaro, quindi contattaci per ricevere il tuo link di attivazione (se non lo hai già ricevuto). E non dimenticare di lasciarci il tuo numero di cellulare se sei interessato a ricevere anche gli SMS, inclusi nel costo della sottoscrizione.

Aggiornamento Strategie

Trading System: era Long da 22620 di Marzo, ma ha chiuso al prezzo di 22770 la prima metà posizione (quindi in Gain). Successivamente il MiniFIB ha colpito lo Stop Loss che era sotto 22560, chiudendo quindi la seconda metà in leggero Loss, sempre come da Segnali del 14/03. È quindi di tutta evidenza che il TS era andato Flat, avendo chiuso prima una metà e poi l’altra, con un bilancio finale del Trade leggermente positivo. Meravigliano perciò alcuni Commenti inviati sul Forum, che nonostante la chiarezza del Report e dei Segnali, chiedevano conferma della posizione del TS. Questi post sono stati cestinati in base alle regole del Forum, cui si era finora derogato. Il Trading System si prende “una pausa”, resta Flat, infatti almeno per oggi non avremo nessun nuovo Segnale.

Trend Indicator: ha retto bene il livello di Inversione Short sul Trend Indicator, fissato a quota 22400 punti sul Contratto in scadenza (Marzo), e rimasto inviolato. Tra parentesi il MiniFIB è andato a testarlo dopo aver fatto scattare lo Stop Loss sulla metà posizione residua del TS, e data la tenuta del livello c’era la possibilità di un Long discrezionale in area 22400 che avrebbe regalato discrete soddisfazioni. Ora però è attiva sul MiniFIB la scadenza di Giugno, che come da tradizione a Piazza Affari tiene conto dei tanti dividendi che saranno staccati nel prossimo trimestre.

Di conseguenza, oggi il MiniFIB ha aperto con un sostanzioso Gap Down di circa 500 punti; questo fattore tecnico dovrà essere gradualmente “riassorbito” dal Trend Indicator, che quindi annulla il Segnale di Inversione Short a 22400 e resta “formalmente” Long da 22560 della vecchia scadenza di Marzo. Segnale che, come sappiamo si è rivelato esatto, assicurando un Profitto di almeno 250 punti FIB. Non resta che augurarvi Buon Weekend, arrivederci alla prossima settimana.

TS FIB: FLAT

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 22560 (Marzo) (dal 08/03)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home