Report di Borsa: Segnali Trading FIB 06-02-2018 08:40

Ribasso di Borsa, Sell-Off, Crollo delle Borse, Stock Market Crash, Stock Exchanges Plunge, Desperate Traders, Montagne Russe, Correzione. Tonfo del FTSE MIB e impennata dello Spread oggi a Piazza Affari.
Ribasso di Borsa, Sell-Off, Crollo delle Borse, Stock Market Crash, Stock Exchanges Plunge, Desperate Traders, Montagne Russe, Correzione.

Mercati pesanti, e anche se la situazione è in continua evoluzione, mentre sto scrivendo questo Report le proiezioni sono per una riapertura di Milano tra 21750 e 22200 punti. Non è così escluso un probabile test dei 21750, e cruciale sarà la tenuta di quest’area. Una chiusura Daily sotto sarebbe un pessimo “segnale”, la negazione dell’intero movimento rialzista di inizio anno, che proprio da lì era partito.

Servizio SMS e Canale Telegram

Sul Canale privato Telegram e via SMS forniamo i Segnali in anticipo sui Report. Se ancora non hai installato Telegram, ti consigliamo di farlo su tutti i tuoi dispositivi, sia Computer che SmartPhone. Ecco i link per procedere all’installazione:

App per PC e Mac: https://desktop.telegram.org/
App per iOS: https://itunes.apple.com/it/app/telegram-messenger/id686449807?mt=8
App per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger&hl=it

Una volta installata l’App, configura il tuo Account Telegram con Nome e Cognome in chiaro, quindi contattaci per ricevere il tuo link di attivazione (se non lo hai già ricevuto). E non dimenticare di lasciarci il tuo numero di cellulare se sei interessato a ricevere anche gli SMS, inclusi nel costo della sottoscrizione.

Aggiornamento Strategie

Trading System: scattato ieri per soli 1/2 tick il Reverse Long. Chiaramente il TS, a causa del grosso Exhaustion Gap, attenderà un po’ prima di fissare uno Stop. Verrà aggiunto su questo stesso Report, dandone comunicazione via Alert SMS / Telegram. Considerazioni: con la Brexit o in altre occasioni siamo andati bene, ma è lapalissiano che nel Trading sempre bene non può andare. Voglio dire chiaramente che io ho la necessità di concentrarmi sui Mercati come e più del solito, quindi NON troveranno spazio sul Forum post “emotivi”, né ad esempio eventuali post su Stop automatici di Fineco che dovessero scattare (è da anni che sul Forum si è parlato della cosa, chi ancora ha Fineco SENZA prevedere un Margine adeguato nei momenti di maggiore Volatilità, non ha capito molto…).

Di mattine con il FIB che apre in Gap Down a 500, 1000 o 2000 punti sotto, il sottoscritto ne ha già vissute parecchie, nessuna novità. È bene sapere anche che il Mercato è cambiato bruscamente e nel giro di poche Sedute: chi non ha vissuto (per dire) i Crash del 2007/8/9, e la crisi tutta italiana del 2011, potrebbe trovarsi di fronte a qualcosa del genere, o anche solo ad una Correzione violenta e temporanea di un Mercato USA (che comunque si tira dietro gli altri) in andamento ormai “parabolico”. Lo sapremo presto perché, come ricordava Andrea A. sul Forum, in genere negli ultimi anni le correzioni a Wall Street sono sempre state di 2/300 punti al massimo. Certo, impressiona la violenza degli ultimi 2 giorni, con candele che (guardando SPX negli ultimi 10 anni) sono simili ad alcune del 2015 e del 2008 (Lehman Brothers). Dunque per sapere se ci si trovi di fronte ad un evento “nella media”, o a qualcosa di nuovo e davvero grave, si dovrà monitorare la tenuta dei minimi che i Futures S&P 500 hanno fatto stanotte (area 2500).

Quindi: chi non è abituato ad operare con elevata Volatilità stia molto attento, e valuti se è nelle sue corde operare o meno. Soprattutto l’ovvia raccomandazione è che ci ci segue da pochi giorni (in Prova Gratuita) dovrebbe PRIMA capire bene l’operatività e POI operare (non il contrario). Specialmente in periodi come questo, se non siete pratici della terminologia utilizzata per i nostri Segnali è bene che facciate SOLO Paper Trading. Aggiornamento del 06/02/2018 ore 09:44 – il Trading System chiude metà posizione in area 22400.

Trend Indicator: viste le proiezioni sulla riapertura di Piazza Affari (vedi sopra), stamani ci si potrebbe trovare davvero distanti dalla chiusura di ieri (e dal punto di Ingresso). Per coloro che lasciano correre i Profitti, il consiglio è quello di quello di prendere Profitto su almeno metà posizione, appena il FIB inizierà il tentativo di chiusura del Gap, probabilmente a partire dalle 09:15-09:30.

TS FIB: LONG da 22945 – FLAT “a mercato” in area 22400 METÀ POSIZIONE
(Aggiornato il 06/02/2018 ore 09:44)

Trend Indicator MiniFIB / FIB: SHORT da 23220 (dal 02/02)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home