Report di Borsa: Segnali Trading FIB 16-01-2018 13:30

Beppe Grillo, Matteo Renzi, Silvio Berlusconi e Matteo Salvini: i protagonisti delle Elezioni Politiche 2018. Si avvicinano le Elezioni Politiche e il FTSE MIB sale per il decimo giorno consecutivo. Segno che i Mercati credono che tutto resterà come prima.
Beppe Grillo, Matteo Renzi, Silvio Berlusconi e Matteo Salvini: i protagonisti delle Elezioni Politiche 2018.

Sul nostro Trading System FIB stiamo assistendo al Trade potenzialmente più remunerativo della sua storia “pubblica”, ovvero da quando i Segnali vengono pubblicati qui su Zen Trader (nel 2008 e 2011 i Profitti furono ancora maggiori). Specialmente rispetto al 2011 la tendenza è però opposta, stavolta infatti il Mercato scommette al rialzo sull’Italia, ritenendo che con le prossime Elezioni Politiche non cambierà nulla, anzi si avrà stabilità di Governo e una prosecuzione della “tosatura” degli italici risparmi, sempre per puntellare il nostro Debito Pubblico “monstre”.

In questo Piazza Affari è aiutata dalla salita continua di Wall Street a nuovi ATH giornalieri. Ormai questo andamento parossistico non fa neanche più notizia, mentre nei periodi in cui a volare sono le Criptovalute, i media parlano di “Bolla”, vi siete chiesti il perché? In ogni caso tra il traino USA e le valutazioni sulle prossime Elezioni, il risultato è che oggi il FTSE MIB è alla decima giornata consecutiva positiva. Leggi più sotto, in Aggiornamento Strategie, come il Trading System difenderà i guadagni da questo momento in poi.

Servizio SMS e Canale Telegram

Sul Canale privato Telegram e via SMS forniamo i Segnali in anticipo sui Report. Se ancora non hai installato Telegram, ti consigliamo di farlo su tutti i tuoi dispositivi, sia Computer che SmartPhone. Ecco i link per procedere all’installazione:

App per PC e Mac: https://desktop.telegram.org/
App per iOS: https://itunes.apple.com/it/app/telegram-messenger/id686449807?mt=8
App per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger&hl=it

Una volta installata l’App, configura il tuo Account Telegram con Nome e Cognome in chiaro, quindi contattaci per ricevere il tuo link di attivazione (se non lo hai già ricevuto). E non dimenticare di lasciarci il tuo numero di cellulare se sei interessato a ricevere anche gli SMS, inclusi nel costo della sottoscrizione.

Aggiornamento Strategie

Trading System: siamo ormai distanti oltre 1400 punti dal prezzo di Ingresso, su metà posizione il TS ha preso Profitto a 22680, e sta provando da parecchi giorni a lasciar correre i Profitti sull’altra metà, “cavalcando” questo forte Movimento Direzionale. Il Trading System chiuderà il Long residuo, aprendo una posizione Short, qualora una candela MiniFIB a 30 minuti chiuda sotto 23400.
Trend Indicator: nel Report di ieri scrivevamo di fare attenzione ad area 23100; il FIB però non accenna a “rifiatare”, e sembra volersi portare verso il Target naturale di questo Rally, intorno ai 23900/24000 punti. Ora la soglia di attenzione per l’Indicatore diventa il minimo di ieri (se verrà bucato, l’Indicatore potrà generare un livello di Inversione Short).

TS FIB: LONG da 22060 (METÀ POSIZIONE) – REVERSE SHORT sotto 23400

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 22440 (dal 04/01)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home