Report di Borsa: Segnali Trading FIB 27-06-2017 17:00

Nella foto: un Trader. In questo Report il TS FIB chiama lo Stop Loss e probabilmente un Take Profit.
Nella foto: un Trader.

Sul FIB vi è ormai una seria difficoltà ad operare, stante il perdurante Trading Range dei principali Mercati e in particolare proprio del nostro Derivato. Un Trading Range caratterizzato a volte anche da falsi Break (vedi sotto). E’ rilevante il rischio di “avvitarsi” in una serie di perdite, dopo che il TS era sin qui riuscito a mantenere una condotta “difensiva”. Sino a ieri infatti il mese era in parità, né in Gain né in Loss.

Canale Telegram

Siamo partiti col nuovo Canale privato Telegram, dove vengono forniti i Segnali in anticipo sui Report. Se ancora non hai installato Telegram, ti consigliamo di farlo su tutti i tuoi dispositivi, sia Computer che SmartPhone. Ecco i link per procedere all’installazione:

App per PC e Mac: https://desktop.telegram.org/
App per iOS: https://itunes.apple.com/it/app/telegram-messenger/id686449807?mt=8
App per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger&hl=it

Una volta installata l’App, configura il tuo Account Telegram con Nome e Cognome in chiaro, quindi contattaci per ricevere il tuo link di attivazione se non lo hai già ricevuto.

Aggiornamento Strategie

Trading System: il precedente Short è andato in Loss ieri, a causa del falso Break del livello Long. Ci siamo infatti girati al rialzo ieri a 21070, per poi vedere già oggi il FIB sotto area 20800. Stante il Trading Range del FIB, il Trading System non individua alcun livello significativo per un Reverse o Stop Loss sino ad area 20500. E fissa uno Stop Loss sotto 20490. Il TS continuerà a monitorare la situazione, pronto a sostituire il Segnale Stop Loss con un Segnale Flat (uscire in Loss con minor perdita sfruttando un pullback). Oppure ad annullarlo del tutto tornando in attesa, a seconda della rilevanza del rimbalzo. Per motivi di velocità l’eventuale aggiornamento potrebbe essere inserito in questo stesso Report. In tal caso vi sarà opportuno Alert tramite i consueti canali (ad es. Telegram).

Trend Indicator: pochi minuti ha modificato il livello-Segnale di Inversione Long che pubblicavamo ormai dal Report del 2 Giugno (inviato nuovo Alert Telegram). Comunque sia, si tratta di una situazione eccezionalmente rara, penso sia molto difficile ricordare un livello dell’Indicatore che abbia “respinto” per così tanto tempo (idem per la durata del Segnale attuale, siamo a ben 40 giorni ormai).

TS FIB: LONG da 21070 – STOP LOSS sotto 20490

Trend Indicator MiniFIB / FIB: SHORT da 20910 (dal 17/05) – LONG sopra 21110

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home