Report di Borsa: Segnali Trading FIB 26-04-2017 14:15

La foto del Toro a Wall Street, NY è (C) Alfonso Volpe: noi dello Staff di Zen-Trader.com ringraziamo vivamente Alfonso per questo scatto freschissimo dalla più celebre piazza finanziaria mondiale. In questo Report: aggiornamento sui nostri Sistemi FIB dopo il maxi Gap di lunedì.
La foto del Toro a Wall Street, NY è (C) Alfonso Volpe: noi dello Staff di Zen-Trader.com ringraziamo vivamente Alfonso per questo scatto freschissimo dalla più celebre piazza finanziaria mondiale.

Facciamo il punto sui nostri Sistemi FIB dopo il grande Gap di lunedì e i rialzi dovuti all’esito del primo turno delle Presidenziali Francesi.

Canale Telegram

Siamo partiti col nuovo Canale privato Telegram, dove vengono forniti i Segnali in anticipo sui Report. Se ancora non hai installato Telegram, ti consigliamo di farlo su tutti i tuoi dispositivi, sia Computer che SmartPhone. Ecco i link per procedere all’installazione:

App per PC e Mac: https://desktop.telegram.org/
App per iOS: https://itunes.apple.com/it/app/telegram-messenger/id686449807?mt=8
App per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger&hl=it

Una volta installata l’App, contattaci per ricevere il tuo link di attivazione.

Aggiornamento Strategie

Trading System: nel precedente Report avevamo scritto che forse avremmo ripreso l’operatività con il TS da lunedì o martedì, ma il grosso Gap Up di apertura di lunedì ha alterato i conteggi sia qui che sul Trend Indicator, producendo “sfasature tecniche” che richiedono un po’ di tempo per essere riassorbite. E’ probabile che resteremo sino a fine settimana senza nuovi Segnali.

Trend Indicator: era quasi pronto a generare livello di Inversione Long sopra 19510, che si era rivelata una forte Resistenza la scorsa settimana. Questo sarebbe accaduto sicuramente lunedì mattina, in tempo per la prima scadenza temporale del Sistema, quella delle 13. Purtroppo sappiamo come è andata: in apertura il Gap “monstre” ha saltato quest’area (e immagino i livelli di tanti Sistemi sul FIB). Ora però l’Indicatore genera un nuovo Segnale: è riuscito a “riassorbire” il Gap prima del TS, proprio perché era già quasi pronto a girarsi. Il Trend Indicator resta “nominalmente” Short (posizione in cui “ha già dato”, a seconda della gestione personale si prendevano dai 250 a 600 punti di Profit). Si girerà Long solo qualora il MiniFIB si trovi sopra quota 20700 in uno degli orari-chiave del Sistema. Ovvero qualora la forza rialzista sul FIB riprenda vigore, portandolo anche a superare i massimi di ieri.

TS FIB: FLAT

Trend Indicator MiniFIB / FIB: SHORT da 19590 (dal 11/04) – LONG sopra 20700

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home