Report di Borsa: Segnali Trading DAX 20-04-2017 16:00

I principali candidati alle Presidenziali Francesi del 2017: Benoît Hamon (PS), Jean-Luc Mélenchon (sinistra), Emmanuel Macron (En Marche!), François Fillon (Les Republicains) e Marine Le Pen (Front National).
I principali candidati alle Presidenziali Francesi del 2017: Benoît Hamon (PS), Jean-Luc Mélenchon (sinistra), Emmanuel Macron (En Marche!), François Fillon (Les Republicains) e Marine Le Pen (Front National).

I principali candidati alle Presidenziali Francesi: Benoît Hamon (PS), Jean-Luc Mélenchon (sinistra), Emmanuel Macron (En Marche!), François Fillon (Les Republicains) e Marine Le Pen (Front National).

Nei giorni scorsi abbiamo proposto un nuovo Segnale “a doppia direzione” sul DAX Future. Il Mercato ha poi preso la direzione del ribasso, e dunque sul nostro Trading System è scattato il Segnale Short (invece del Long). Il DAX sin qui non ha mai messo seriamente a rischio la nostra Strategia. Ma con l’imminenza del primo turno delle Presidenziali Francesi, non è da escludere a breve un aumento della Volatilità. Il nostro Trading System oggi fissa i limiti inferiore e superiore per questo Trade. Viene inoltre consigliato uno Stop Profit per chi preferisse iniziare a difendere una parte dei guadagni. Con un occhio alle Presidenziali Francesi.

Trend Indicator in Area Premium

I Segnali dell’Indicatore FIB sono stati offerti gratuitamente per oltre 3 anni. Ti ricordiamo che da Gennaio 2017 è invece necessario avere un’Iscrizione attiva all’Area Premium (a pagamento, o in Prova Gratuita di 10 giorni se non sei mai stato un nostro Iscritto). Per maggiori informazioni clicca qui.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: è entrato Short a 12185. Oggi il DAX Future è sceso per la prima volta – dopo diverso tempo – sotto quota 12000. Per poi rimbalzare. Il Target Profit che il Trading System fissa adesso, non è troppo distante dal minimo di stamani: quota 11910. Sull’eventuale Stop & Reverse Long, invece, il TS si mantiene ancora “largo”: si girerebbe Long solo con una chiusura di candela oraria sopra 12230. Ciò da un lato lascia il Future libero di “respirare” e in teoria di “contenere” eventuali picchi di Volatilità. D’altro canto, se il rialzo proseguisse, il Trade potrebbe finire in Loss dopo aver visto oltre 200 punti di Profit (col minimo di stamani).

Presidenziali Francesi: nessuno può dire cosa succederà nei prossimi giorni. Ovvero se Mélenchon e soprattutto la Le Pen, siano candidati alla prova dei fatti davvero di rottura (con rischi per l’Eurozona). Anche Trump sembrava rivoluzionario e ora in molti sostengono che sia già stato “assimilato” dal Deep State USA (si vedano le giravolte in Politica estera). Ciò che conta è che i Mercati spesso speculano sui presunti rischi. Noi l’abbiamo visto insieme nell’ultimo anno, sia con la Brexit che con lo stesso Trump. E la Le Pen in teoria fa paura all’establishment europeo. Concludo dicendo che quindi, chi voglia proteggere almeno una parte di Profitto, potrebbe considerare uno Stop Profit sopra 12080 (quindi sopra i massimi di stamani). P.S. Noi naturalmente seguiamo il TS, restiamo dentro con Disciplina.

TS DAX: SHORT da 12185 – REVERSE LONG sopra 12230 – TARGET PROFIT 11910

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home