Report di Borsa: Segnali Trading FIB 18-04-2017 14:15

Una tipica Trading Room di grosse dimensioni: una realtà dove il Profitto è l'imperativo costante. Sul FIB la classica Volatilità estiva potrebbe manifestarsi in anticipo quest'anno, a causa delle Presidenziali Francesi e di diversi fattori geopolitici.
Una tipica Trading Room di grosse dimensioni: una realtà dove il Profitto è l'imperativo costante.

Partito bene il ciclo Short del Trend Indicator, in questo Report consigliamo uno Stop Profit per chi fosse rimasto ancora in posizione; inoltre un aggiornamento sul Trading System e la sua evoluzione.

Canale Telegram

Siamo partiti col nuovo Canale privato Telegram, dove vengono forniti i Segnali in anticipo sui Report. Se ancora non hai installato Telegram, ti consigliamo di farlo su tutti i tuoi dispositivi, sia Computer che SmartPhone. Ecco i link per procedere all’installazione:

App per PC e Mac: https://desktop.telegram.org/
App per iOS: https://itunes.apple.com/it/app/telegram-messenger/id686449807?mt=8
App per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger&hl=it

Una volta installata l’App, contattaci per ricevere il tuo link di attivazione.

Aggiornamento Strategie

Trading System: sicuramente può “rompere le scatole” il fatto che il FIB abbia preso una decente direzionalità proprio dopo che il TS è andato in Stop. Ricordo però che il superamento (seppur marginale) del massimo Drawdown storico non è mai un buon “segnale”, anche per come si è manifestato (dopo una “debolezza” del TS che andava avanti da qualche mese). Di qui, appunto, lo Stop automatico del TS che ha lo scopo di proteggere il Trader da eventuali ulteriori Loss, e che ovviamente non tiene conto della fase di Volatilità che tradizionalmente si verifica ormai da anni sull’Indice FTSE MIB nel periodo estivo. Volatilità di cui quest’anno potremmo avere a breve un anticipo con le Presidenziali Francesi e vari fattori geopolitici.

Noi nel frattempo stiamo ultimando i test (purtroppo abbiamo bisogno di farli anche a Mercato aperto, e Borsa Italiana è rimasta chiusa per 4 giorni): potremmo essere pronti da lunedì – martedì prossimo.

Trend Indicator: dopo 2 Segnali errati è andato a segno lo Short scattato l’11 Aprile. Per chi fosse ancora in posizione: si consiglia Stop Profit sopra 19350 (il che incidentalmente dovrebbe consentire di proteggere un Gain quasi pari ai “canonici” 250 punti).

TS FIB: FLAT

Trend Indicator MiniFIB / FIB: SHORT da 19590 (dal 11/04)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home