Report di Borsa: Segnali Trading FIB 27-02-2017 08:00

Un Trader di Borsa stanco. Il Trading System FIB entra in Fase Neutral.
Un Trader di Borsa stanco.

Il Trend Indicator, che si è girato Short giovedì scorso, ha messo a segno un altro Segnale esatto, mentre il TS è stato stoppato per un solo tick su uno Short che si sarebbe rivelato fruttuoso. Da stamani però il Trading System è pronto a rientrare sul Mercato.

NOVITÀ: Canale Telegram

Siamo partiti col nuovo Canale privato Telegram, dove vengono forniti i Segnali in anticipo sui Report. Se ancora non hai installato Telegram, ti consigliamo di farlo su tutti i tuoi dispositivi, sia Computer che SmartPhone. Ecco i link per procedere all’installazione:

App per PC e Mac: https://desktop.telegram.org/
App per iOS: https://itunes.apple.com/it/app/telegram-messenger/id686449807?mt=8
App per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger&hl=it

Una volta installata l’App, contattaci per ricevere il tuo link di attivazione.

Aggiornamento Strategie

Trading System: periodo negativo, male anche l’ultimo Trade. Infatti gli oscillatori interni al TS avevano ravvisato possibilità di intensificazione delle vendite sul FIB. Motivo per cui il TS – nel Report precedente – fissava già un Target Profit a 18000 e NON un Reverse Long, limitandosi ad uscire in Stop Loss all’eventuale violazione di 19165. Limite che ha retto per giorni, finché il MiniFIB non ha battuto proprio 19170 come massimo Intraday, decretando l’uscita dallo Short in Stop Loss per un solo tick. Nel Trading a volte è anche questione di fortuna (o di sfortuna, come purtroppo in questo caso). La discesa di venerdì e il ciclo Short del Trend Indicator hanno comunque fornito un “segnale” importante al TS, una conferma tecnica della perdurante debolezza del Mercato italiano rispetto ad altre Borse.

Per tali motivi stamani il Trading System proverà a rientrare Short, ma solo alla violazione di 18700, e con Reverse già fissato e abbastanza stretto (sopra 18790). Da Email ricevute e messaggi sul Forum sappiamo che diversi di voi non sono stati stoppati a 19170. Questo è dovuto probabilmente all’uso di CFD, o di Derivati comunque diversi dal MiniFIB. Chi è ancora Short da 19025 ed è rimasto senza la “guida” del TS potrà gestire la posizione autonomamente, oppure tenere presente il livello di Reverse Long sopra 18790. Per girarsi Long (se il TS nel frattempo sarà entrato Short sotto 18700) oppure andare Flat (qualora lo Short non sia scattato sino a quel momento). Nel prossimo Rendiconto noi conteggeremo lo Short da 19025 come chiuso in perdita, visto che il riferimento del TS è il MiniFIB.

Trend Indicator: si girava Short giovedì 23 alle ore 17:00, e il giorno seguente partiva l’impulso ribassista. Raggiunti velocemente i 250 punti di Target consigliato sull’Indicatore, che ha messo così a segno un altro Segnale esatto. Chi avesse posizioni ancora aperte potrebbe iniziare ad impostare uno Stop sopra 18850.

TS di Breve-Brevissimo: FLAT – SHORT sotto 18700 ALLA BATTUTA con REVERSE LONG sopra 18790

Trend Indicator MiniFIB / FIB: SHORT da 18805 (dal 23/02)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home