Report di Borsa: Segnali Trading DAX 10-02-2017 12:50

Stock Board: tabellone scorrevole dove vengono visualizzate le quotazioni di Borsa. Ancora buona la Forza Relativa sul FIB.
Stock Board: tabellone scorrevole dove vengono visualizzate le quotazioni di Borsa.

Stamani è scattato il Reverse sul Trading System DAX, e a seguire NON si è attivata la protezione sul Drawdown, che il TS ha deciso di non attivare più in anticipo.

Trend Indicator in Area Premium

I Segnali dell’Indicatore FIB sono stati offerti gratuitamente per oltre 3 anni. Ti ricordiamo che da Gennaio 2017 è invece necessario avere un’Iscrizione attiva all’Area Premium (a pagamento, o in Prova Gratuita di 10 giorni se non sei mai stato un nostro Iscritto). Per maggiori informazioni clicca qui.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: è Long da 11711,5. Nel Report di ieri scrivevo:

il TS andrà in Stop Loss, in protezione, al fine di non superare un certo numero di Loss consecutivi e non incrementare il Drawdown, e resterà Flat finché riterrà che le condizioni del Mercato continuino ad essere avverse.

Questo sarebbe avvenuto in anticipo di 1 Trade, perché in realtà il numero storico di operazioni errate consecutive sarebbe superato SOLO se (dopo questo Long) anche un altro eventuale Short si chiudesse in Loss. Ed è questo che il TS farà, contrariamente a quanto aveva segnalato ieri. Nel caso di chiusura oraria sotto 11630 reverserà Short. Se anche questo Trade Short si chiuderà in Loss, allora il TS si fermerà.

Questi periodi di Drawdown sono ovviamente i momenti peggiori per un Trader, in quanto mettono a dura prova la sua Disciplina. La storia di Zen-Trader.com è lastricata di “sfoghi”, ricevuti quasi sempre in forma privata via Email. Persone che ci seguivano e che hanno smesso di replicare i Segnali di un TS, esausti, dopo una serie di Loss consecutivi. E fermandosi subito prima della “ripartenza” del TS. Vale a dire: come prendersi tutte le perdite “in faccia” e rinunciare poi ad un recupero. Forse il TS DAX ha abituato sin troppo bene agli inizi. E’ bene ricordare, invece, che qualsiasi Trading System può andare in Drawdown.

TS DAX: LONG da 11711,5 – REVERSE SHORT sotto 11630

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home