Report di Borsa: Segnali Trading FIB 30-01-2017 12:25

Borsa Italiana (Milano): particolare di Palazzo Mezzanotte e del dito di Maurizio Cattelan. Piazza Affari, Spread in diminuzione; il TS FIB fissa lo Stop Loss (quasi alla pari).
Borsa Italiana (Milano): particolare di Palazzo Mezzanotte e del dito di Maurizio Cattelan.

Break della Congestione Laterale 19000-19750, se fosse confermato alle 13 l’Indicatore si girerà al ribasso. Già in posizione Short il TS, ora viene fissato Reverse che dovrebbe proteggerci abbastanza bene.

NOVITÀ: Canale Telegram

Siamo partiti col nuovo Canale privato Telegram, dove vengono forniti i Segnali in chiaro, esclusivamente agli Abbonati e in anticipo sui Report. Se ancora non hai installato Telegram, ti consigliamo di farlo su tutti i tuoi dispositivi, sia Computer che SmartPhone. Ecco i link per procedere all’installazione:

App per PC e Mac: https://desktop.telegram.org/
App per iOS: https://itunes.apple.com/it/app/telegram-messenger/id686449807?mt=8
App per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger&hl=it

Una volta installata l’App, semplicemente clicca qui per connetterti con noi.

Aggiornamento Strategie

Trading System: è Short da 19255 e tornerà Long solo nel caso di chiusura candela MiniFIB sopra 19145.
Trend Indicator: nel Report di venerdì scorso scrivevamo: “area 19300 sotto monitoraggio anche da parte dell’Indicatore, che potrebbe presto chiamare un Segnale Short qualora la debolezza continuasse”. Venerdì il FIB ha in realtà chiuso a 19300, ed è la mancanza di una chiusura un po’ più sotto – 19200/250 – che NON ha portato all’immediata generazione di un nuovo Segnale Short. Essendoci stata la chiusura in area 19300, l’Indicatore, come da prassi consolidata, ha atteso i movimenti della mattinata per fissare il livello massimo che è disposto a tollerare prima di dichiarare fallito il Segnale e girarsi Short.

Non si spiegano quindi – se non per l’emotività da Loss – un paio di Commenti che ci sono giunti, molto “emotivi”, visto che l’Indicatore ha sempre agito così e che i suoi “tempi” sono sempre stati più “lenti” del TS. Oltretutto era stato detto che la perdita decisa dei 19300 era un cattivo segno per l’Indicatore. Comunque: veniamo da una serie sfortunata del TS e da una serie eccezionalmente buona da parte dell’Indicatore, quindi è perfettamente normale che il TS possa riprendersi con qualche Segnale positivo, mentre l’Indicatore paga dazio dopo una OverPerformance di quel tipo. Ho scritto più volte di fare attenzione, specie a livello di esposizione, a non lasciarsi prendere la mano con  l’Indicatore.

TS di Breve-Brevissimo: SHORT da 19255 – REVERSE LONG sopra 19145

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 19685 (dal 25/01) – SHORT sotto 19000

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home