Report di Borsa: Segnali Trading FIB 02-12-2016 15:00

Matteo Renzi e Gustavo Zagrebelsky, qui con Enrico Mentana: un'immagine simbolo della campagna per il Referendum Costituzionale.
Matteo Renzi e Gustavo Zagrebelsky, qui con Enrico Mentana: un'immagine simbolo della campagna per il Referendum Costituzionale.

Giornata di lieve ritracciamento a Piazza Affari, l’Indice FTSE MIB si muove in Compressione Laterale in uno stretto Trading Range di circa 100 punti. Scattano alcune prese di beneficio dopo il Rally dei giorni scorsi (il nostro Trading System ha già chiuso ieri metà posizione), ciò è fisiologico anche alla luce dell’incertezza per il Referendum Costituzionale ormai imminente. Il Mercato sembra aver scommesso sul SÌ, ma gli ultimi Sondaggi (cd. “Corse Clandestine” o “Conclavi”) danno il SÌ in forte rimonta, MA non ancora in sorpasso sul NO. E domenica si vota. Comunque la pensiate, buon voto a tutti. Nella foto: Matteo Renzi e Gustavo Zagrebelsky, qui con Enrico Mentana: un’immagine simbolo della campagna per il Referendum Costituzionale.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

Trading System: chiusa ieri metà posizione Long a 17030. La restante metà resterà aperta, e sarà eventualmente chiusa se il MiniFIB chiuderà una candela da 30 minuti sotto 16835. A quel punto il TS si girerebbe Short. Come si può notare il livello è piuttosto vicino ai minimi Intraday odierni, che per ora tengono. Se non scattasse il Reverse oggi (probabile), il TS resterà Long sino a lunedì, con i rischi del caso, un po’ limitati, comunque, dall’aver preso Profitto su metà posizione. E dall’avere lo Short sul DAX, per chi lo segue.
Trend Indicator: in caso di Gap Down e/o forti picchi di Volatilità nella giornata di lunedì 5 Dicembre, è possibile che l’Indicatore chiami velocemente un Segnale Short. Data l’imminenza del Referendum Costituzionale, da questo momento si consiglia di proteggere i guadagni su eventuali posizioni ancora aperte.

Facciamo inoltre presente che dalle 16:00 di oggi su ActivTrades (che diversi nostri Iscritti utilizzano) scatterà il quadruplicamento dei margini richiesti. Lunedì 5 Dicembre sarà una giornata interessante anche per l’esito delle Presidenziali austriache. Vedremo i Mercati come reagiranno al combinato che uscirà dalle urne in Italia e Austria.

TS di Breve-Brevissimo: LONG da 16505 (METÀ POSIZIONE) – REVERSE SHORT sotto 16835

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 16560 (dal 30/11)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home