Report di Borsa: Segnali Trading FIB 01-12-2016 16:15

Palazzo Mezzanotte di sera. Nuovi Segnali su TS FIB (immediato) ed Indicatore FIB (imminente, entro lunedì).
Palazzo Mezzanotte di sera.

Continua il clima ottimista a Piazza Affari, mentre scriviamo il FTSE MIB ha da poco testato i 17000 punti. Il Trading System inizia a proteggere i buoni guadagni sull’operazione Long. In questo Report parliamo anche di Money Management: scopri perché.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

Trading System: chiude metà posizione Long qui e ora in area 17020-17050. La restante metà resterà aperta, e sarà eventualmente chiusa se il MiniFIB chiuderà una candela da 30 minuti sotto 16770. A quel punto, infatti, il TS si girerebbe Short.
Trend Indicator: vista la chiusura del giorno 29 a 16590, ieri 30 Novembre l’Indicatore si è girato al rialzo in apertura. Raggiunti nella stessa giornata di ieri i +250 punti dall’Ingresso, pertanto anche questo Segnale è stato classificato come esatto.

Siamo al diciottesimo Segnale esatto consecutivo, a tal riguardo il Trend Indicator ha infranto ogni record precedente e ad ogni Segnale continua ad aggiornarlo verso l’alto. Vorrei tornare a raccomandare prudenza e buon senso. Non escludo infatti che tra chi ci segue, ci sia chi si faccia prendere da facili entusiasmi ed aumenti l’esposizione senza seguire alcun buon criterio di Money Management. Ancor più prudenza si raccomanda a chi ci segue da poco: entrare pesanti su un Sistema valido quanto si vuole, ma già in OverPerformance da tempo, è un facile viatico per sonore batoste. La Psicologia, nel Trading, è aspetto fondamentale. Controllare sé stessi mentre si fa Trading significa anche evitare un Money Management errato. Discorso ovviamente riferito ai prossimi Segnali dell’Indicatore.

TS di Breve-Brevissimo: LONG da 16505 – TAKE PROFIT a mercato 17020-17050 (METÀ POSIZIONE)
TS di Breve-Brevissimo: REVERSE SHORT sotto 16770

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 16560 (dal 30/11)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home