Report di Borsa: Segnali Trading FIB 19-10-2016 13:35

Una tipica Trading Room di grosse dimensioni: una realtà dove il Profitto è l'imperativo costante. Sul FIB la classica Volatilità estiva potrebbe manifestarsi in anticipo quest'anno, a causa delle Presidenziali Francesi e di diversi fattori geopolitici.
Una tipica Trading Room di grosse dimensioni: una realtà dove il Profitto è l'imperativo costante.

Dopo alcuni giorni di attesa, il Trading System identifica sul Supporto il livello di Reverse. Inizia così a proteggere la posizione Long, ormai in buon guadagno.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

Trading System: siamo Long da 16450; ora il TS fissa il livello di Reverse in coincidenza con la Resistenza (ora Supporto) di area 16700, che è stata “vinta” all’apertura di ieri. Diversi, ieri, i post sul Forum, sull’opportunità di chiudere la posizione in guadagno visto che il Trading System, al solito, lascia il FIB abbastanza libero di “respirare”. Sapete già come la penso a proposito della Disciplina, che considero importante per seguire qualsiasi Strategia di Trading.

Comunque, per chi voglia proteggere una maggiore “fetta” di Profitto: mi trovo d’accordo con lo Stop Profit efficacemente individuato ieri da Luigi D.R. sul Forum (oggi il minimo è stato proprio 16830). Avviso che nel caso ci fosse un test di area 17000, il TS potrebbe fissare un livello di protezione dei guadagni, più alto di quello rappresentato dallo Stop & Reverse.
Trend Indicator: ha retto bene il limite a 16150, e da lì il FIB è ripartito, sino al break dei 16700. Anche questo Segnale si è quindi rivelato esatto, avendo prodotto un movimento di almeno 250 punti FIB dall’Ingresso. E siamo a 14 Segnali esatti consecutivi. L’Indicatore ha annullato il livello-Segnale di Inversione e resta semplicemente in posizione Long. Anche qui: per chi non avesse chiuso l’eventuale posizione, si consiglia Stop Profit sotto 16830.

TS di Breve-Brevissimo: LONG da 16450 – REVERSE SHORT sotto 16705

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 16440 (dal 05/10)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home