Report di Borsa: Segnali Trading FIB 12-09-2016 12:45

Donald Trump e Hillary Clinton durante la campagna per le Presidenziali USA 2016. Brusco calo a Wall Street a seguito di nuove indagini FBI sulla Clinton.
Donald Trump e Hillary Clinton durante la campagna per le Presidenziali USA 2016.

Come scrivevo già nel Report DAX, oggi Borse europee giù dopo i tonfi di Wall Street e Tokyo. Milano la peggiore (tanto per cambiare). Il Selloff sarebbe causato anche dai timori di rialzi dei Tassi USA. In realtà in Borsa esistono sempre uno o più buoni motivi per scendere (o per salire). In genere Wall Street premia la continuità, che non ci sarebbe se vincesse Donald Trump, dato di nuovo in testa nei Sondaggi. Probabilmente anche a causa dei timori per la salute della Clinton (gli americani sono giustamente molto attenti alla salute dei propri candidati). Tornando a Piazza Affari, ha aperto in forte Gap Down, innescando il Reverse sul nostro TS; passiamo agli aggiornamenti sul Trading System e sul Trend Indicator.

Autori immagine (derivata): Krassotkin (derivative), Gage Skidmore (Donald Trump), Gage Skidmore (Hillary Clinton).
Licenza: Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0 Unported.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

Trading System: siamo Short da 16820. Al momento il TS fissa il Reverse a quota 16930.
Trend Indicator: come anticipato nel Report DAX di oggi, si girerà Short se alle 13 (o successivo orario-chiave) il MiniFIB sarà sotto 16820 (cosa ormai piuttosto probabile, a meno di forte rimbalzo last-minute).

TS di Breve-Brevissimo: SHORT da 16820 – REVERSE LONG sopra 16930

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 16780 (dal 23/08) – SHORT sotto 16820

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home