Report di Borsa: Segnali Trading DAX FIB 31-08-2016 17:30

Grafico Analisi Tecnica Technical Analysis - Io e Multicharts ( L’Esperienza di un Trader ). Resta valida l'area di monitoraggio prevista sul FIB dal Trend Indicator.
Grafico Analisi Tecnica Technical Analysis

Abbiamo un nuovo Segnale, diamo inoltre uno sguardo al quadro Intermarket. DAX ultimamente privo di Forza Relativa, che sembra aver “ceduto” temporaneamente al FIB. Il Trading System ha appena identificato il livello di Reverse sul Long aperto di recente.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: dopo la lunga “galoppata” dei mesi scorsi (6 mesi positivi su 6) stiamo assistendo ad una fase di consolidamento, fisiologica per qualsiasi TS. Infatti questo mese il Trading System è più o meno in pari dopo l’ultimo Loss. Per quanto riguarda l’operatività: il TS è Long da 10639, ma concede poco spazio al movimento del Future. Infatti, qualora il DAX chiuda una candela oraria almeno un tick sotto 10586, scatterà il Reverse Short.
Trend Indicator: anche questo Segnale si è rivelato esatto, avendo portato (per la verità con molta fatica) ad un movimento di almeno di 250 punti sopra il punto d’Ingresso.

Quel che contano, comunque, sono i risultati, e ancora più l’affidabilità nel tempo di un Sistema: con la giornata di oggi l’Indicatore è ad una media di 80,52% di Segnali esatti nel tempo (link). Se la situazione Intermarket reggesse abbastanza nei prossimi giorni, potremmo anche avere il test di 17100-17150, sopra i quali in verità non vedrei grossi ostacoli per una prosecuzione sino ai 18000 punti. Ma prima deve superare i fatidici 17150. In ogni caso, chi volesse cercare di far correre la posizione potrebbe iniziare a fissare Stop sotto 16700.

TS DAX: LONG da 10639 – REVERSE SHORT sotto 10586

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 16780 (dal 23/08)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home