Report di Borsa: Segnali Trading DAX FIB 19-08-2016 17:25

FTSE MIB, nelle ultime sedute il quadro tecnico di Enel si è deteriorato, oggi ha perso sino al 2%. DAX, occhi puntati su chiusura Daily sopra 10520.
FTSE MIB, nelle ultime sedute il quadro tecnico di Enel si è deteriorato, oggi ha perso sino al 2%. DAX, occhi puntati su chiusura Daily sopra 10520.
Report aggiornato il 22/08/2016 ore 13:46 – FTSE MIB, nelle ultime sedute il quadro tecnico di Enel si è deteriorato, oggi ha perso sino al 2%. DAX, occhi puntati su chiusura Daily sopra 10520.

Siamo al terzo giorno di pressione del DAX Future su area 10500; per ora tale livello di prezzi sembra reggere, ma graficamente il Derivato tedesco sembra ormai ad un bivio (non vedrei bene una chiusura Daily, e anche Weekly, sotto 10520). In ogni caso il Trading System esce dalla fase Flat e chiama un Segnale Short.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: siamo Flat dopo l’ottimo e veloce Long chiuso con Profitto a 10670, ma ora il Trading System è pronto ad entrare Short se una candela oraria chiuderà almeno un tick sotto 10485. Qualora scattasse lo Short, presto potremmo avere disponibile il relativo Reverse. Potrà essere pubblicato in questo stesso Report – dandone opportuno avviso a mezzo Twitter e Notifiche Push – se non avremo altre notizie di rilievo da segnalare. NOTA: la chiusura Daily / Weekly sopra 10520 è da ritenersi una mia semplice considerazione tecnica, qui come al solito basiamo la nostra operatività solo sui TS e sull’Indicatore.

Aggiornamento del 22/08/2016 ore 13:46 – il TS ora va Short sotto 10493, abbiamo inoltre un Long sopra 10526. Quota che fungerà anche da livello di Reverse Long, qualora dovesse scattare lo Short. Ricordo che i Segnali si intendono scattati solo se il DAX Future chiude una candela oraria almeno un tick sopra (se Long) o sotto (se Short) i livelli specificati
Trend Indicator: scattato l’altro ieri il nuovo Segnale Short; oggi l’impulso ribassista ha iniziato ad esprimersi bene, con discesa sino ad area 16200. Pesanti diversi titoli di rilievo, tra cui Enel, ENI, e UniCredit, che in giornata è arrivata a perdere anche il 7%.

TS DAX: FLAT – SHORT sotto 10493 – LONG / REVERSE LONG sopra 10526
(Aggiornato il 22/08/2016 ore 13:46)

Trend Indicator MiniFIB / FIB: SHORT da 16605 (dal 17/08)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home