Report di Borsa: Segnali Trading FIB 12-08-2016 14:30

Zen in Borsa? Relax con i nostri Indicatori e Trading Systems MiniFIB FIB FTSE MIB DAX. Iniziamo a difendere il Gain sul FIB con un Trailing Profit.
Zen in Borsa? Relax con i nostri Indicatori e Trading Systems MiniFIB FIB FTSE MIB DAX.

Situazione ormai da Relax sul TS, non resta che alzare ancora il Reverse. Proteggendo così un Profitto di oltre 300 punti FIB. Con l’arrivo in area 17050 sono infatti andati a segno simultaneamente sia il Segnale del Trend Indicator, che l’Indicazione Previsionale. Nel Report di ieri infatti scrivevamo – mentre il FIB era come al solito in area 16800 – che entro martedì il Future sarebbe con estrema probabilità salito in area 17000-17050. Poco dopo la pubblicazione del Report di ieri il FIB ha iniziato a prendere forza, rompendo al rialzo i massimi Intraday; stamani l’approdo finale in area 17050.

Sicuramente un’Indicazione inattesa, vista l’estrema fiacchezza del FIB anche per via dei volumi agostani. E invece ancora una volta le Indicazioni Previsionali non hanno tradito la loro tradizione di elevata affidabilità. Anche il Segnale Long dell’Indicatore, attivo dall’8 Agosto, si è rivelato esatto. Ottima settimana quindi sul FIB, l’auspicio è che questo Agosto continui all’insegna del Relax e dei Profitti sotto tutti i fronti. A tutti voi sinceri auguri di Buon Ferragosto e buone vacanze, ci rileggiamo da martedì 16 in poi.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

Trading System: sempre Long da 16450; il Reverse Short sale di 200 punti, da ora è sotto 16805.
Trend Indicator: più lungo il discorso qui; innanzitutto il limite fornito ieri, già non è più valido. Quindi chi utilizza questi Segnali avendo in mente Target più ampi dei 250 punti, tenga presente che ora lo Stop può essere fissato quasi alla pari. Chi invece va a Target a 250 punti ha già incassato stamani, con la battuta di 17015. Infine, si è rivelata corretta anche l’Indicazione Previsionale fornita nel Report di ieri (testata stamani l’area 17000-17050).

Ci sono arrivate alcune email, che ci chiedevano qualche delucidazione sulle Indicazioni Previsionali. In “parole povere”, Indicazione Previsionale significa che nell’ambito di un ciclo già attivo, l’Indicatore ritiene imminente un Movimento Direzionale del FIB. Vengono riportate la direzione, il Target e la scadenza temporale di tale previsione, generalmente mai superiore a una o due Sedute. Per visionare lo storico dei Report contenenti Indicazioni Previsionali e il loro esito, è possibile consultare questo Archivio. Che è comunque sempre richiamabile anche dai menu del sito, alla voce “Indicazioni Previsionali”.

TS di Breve-Brevissimo: LONG da 16450 – REVERSE SHORT sotto 16805

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 16765 (dal 08/08) – SHORT sotto 16640

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home