Update di Borsa: Segnali Trading FIB 29-07-2016 17:35

MPS Monte dei Paschi di Siena: l'ingresso di Rocca Salimbeni. Monte Paschi perde il 13%, la BCE non ha concesso la proroga richiesta per la ricapitalizzazione.
MPS Monte dei Paschi di Siena: l'ingresso di Rocca Salimbeni.

Borsa Italiana, ancora attesa per gli Stress Test sui bancari e in particolare per Monte dei Paschi di Siena. Stamani l’Indice FTSE MIB è andato presto in forte rialzo testando area 16900, il che ha fatto scattare il Reverse sul Trading System; poco fa è scattata la Fase Neutral sul TS, vediamo cosa significa e le implicazioni alla vigilia degli Stress Test (gli esiti saranno diffusi stasera alle 22:00, a Mercato ormai chiuso).

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

Trading System: ancora un Reverse sul TS; chiusa stamani la posizione Short con un Loss di 300 punti, siamo così Long da 16905. A seguito della discesa pomeridiana il TS ha fissato il Reverse Short, ma pochissimi minuti dopo è scattata la Fase Neutral. Dalla Guida ai Segnali:

NEUTRAL
Trading System di Breve-Brevissimo:
Fase interna del TS che può attivarsi durante alcuni cicli Long o Short. Allo scattare del NEUTRAL il TS annulla lo STOP & REVERSE in essere; successivamente, il TS uscirà da tale Fase fissando un nuovo livello di STOP & REVERSE e/o un livello di Stop o presa di Profitto, con i quali andrà gestita la posizione rimasta aperta. La Fase NEUTRAL può verificarsi in talune condizioni di Mercato, e a volte durare anche più giorni.

Quindi anche in seguito ad una discesa sotto i livelli toccati nel pomeriggio o i minimi di stamani, il TS rimarrebbe immobile, con posizione Long aperta. Le implicazioni per lunedì: complice la comunicazione degli Stress Test, il Trading Range potrebbe presto sbloccarsi al rialzo, così come al ribasso. Gli occhi sono tutti puntati su Monte Paschi e sulle Banche italiane in generale. Ma potrebbero anche arrivare sorprese da una certa Banca tedesca (link). Ad ogni modo noi seguiremo come al solito con assoluta Disciplina le indicazioni del TS, restando quindi Long nel weekend.
Trend Indicator: ancora invariato il Segnale Short.

TS di Breve-Brevissimo: LONG da 16905 – FASE NEUTRAL in atto

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 16195 (dal 11/07) – SHORT sotto 16445

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home