Report di Borsa: Segnali Trading FIB 26-07-2016 12:20

FTSE MIB giù e Spread in rialzo, Banche sotto pressione. Nuovo Segnale sul FIB.
FTSE MIB giù e Spread in rialzo, Banche sotto pressione.

FTSE MIB senza direzione, in attesa dell’esito degli Stress Test sulle nostre Banche: scattato il Reverse stamani, ma il FIB ha provato un rimbalzo anche in area 16500; nuovo Segnale Short sul Trend Indicator.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

Trading System: chiusa stamani a 16445 la posizione precedente (Long da 16800), siamo quindi Short da 16445. Per i “nuovi arrivati”: può capitare che talvolta il FIB si incagli in un’estenuante Congestione, e che in un Sistema di Trading Trend-Following come questo, ciò porti a ripetuti Reverse che “bruciano” parte dei precedenti guadagni. Comunque il TS dispone di un meccanismo di sicurezza che può attivarsi quando tali situazioni si protraggono (Fase Neutral). Meccanismo ben conosciuto da chi ci segue da lungo tempo.

Immagino che comunque manchi poco all’uscita dalla Congestione, com’è noto tutto si gioca dal 29 Luglio in poi. Il Mercato infatti è in attesa degli Stress Test sulle nostre Banche e di un tampone REALE alla loro situazione finanziaria. Tornando al Trading: il TS si girerebbe Long qualora una candela MiniFIB da 30 minuti chiudesse almeno un tick sopra il massimo di oggi (16695).
Trend Indicator: nuovo Segnale, Short sotto 16335; qualora il MiniFIB si trovasse sotto tale quota (anche di un solo tick) in uno degli orari-chiave previsti, l’Indicatore decreterebbe la fine del ciclo rialzista iniziato l’11 Luglio e si girerebbe al ribasso.

TS di Breve-Brevissimo: SHORT da 16445 – REVERSE LONG sopra 16695

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 16195 (dal 11/07) – SHORT sotto 16335

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home