Report di Borsa: Segnali Trading DAX FIB 03-06-2016 17:40

Una bella veduta del NYSE. Le Borse europee limano i guadagni dopo i dati Macro USA.
Una bella veduta del NYSE.

Forte discesa dei Mercati e a Wall Street in seguito al dato sulla Disoccupazione USA peggiore delle previsioni; il TS DAX è pronto a rientrare sul Mercato con un Segnale “a doppia direzione”.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: bene il precedente Trade chiuso con +275 punti DAX, il che ha portato a +608 punti il Profitto totale di Maggio. Siamo in Relax, Flat da circa una settimana (anche questo vuol dire Trading Zen), ora però è il momento di rientrare sul Mercato. In particolare andremo Short se una candela oraria del DAX Future chiuderà almeno un tick sotto 10066 oppure Long se chiuderà almeno un tick sopra 10104, secondo la condizione che si verificherà per prima (come al solito il primo Segnale che scatta, annulla l’altro); infine, se scatterà lo Short, il livello di Reverse è sempre 10104 (salvo aggiornamenti successivi); qualora invece scattasse l’Ingresso Long, bisognerà attendere un po’ di candele prima che il Trading System identifichi il livello di Stop & Reverse. P.S. Grazie per i complimenti e gli attestati di stima che ci rendete sia in email che sul Forum, è anche vero che da Febbraio, da quando cioè questo TS è stato lanciato, che non si chiude un mese in Loss, e che a Maggio ci sono stati solo Trades in Gain, quindi forse ci siamo meritati i complimenti e ringrazio veramente tutti, MA attenzione, perché prima o poi arriverà un Loss, è fisiologico per qualsiasi Sistema, e bisogna evitare di enfatizzare psicologicamente sia i Gain che le perdite.
Trend Indicator: scattato il 1° Giugno a 17780 lo Short sull’Indicatore, il FIB dopo un iniziale e “classico” pullback in area 18000 ha iniziato a muoversi nella direzione segnalata dal Trend Indicator, nel pomeriggio di oggi si è raggiunta un’estensione di oltre 300 punti dall’Ingresso (e di circa 600 dall’Ingresso inizialmente pubblicato in Area Premium, infatti noi eravamo entrati alle 17:00 del 31 Maggio, ci sono stati altri Iscritti che come noi sulla Piattaforma di Trading vedevano 18015 o addirittura 18010, ma una leggera maggioranza aveva 18020 sulla Piattaforma e quindi abbiamo ritenuto, per correttezza ed onestà intellettuale, di considerare scattato il Segnale solo alle 13:00 del 1° Giugno, a 17780). Sono mesi che l’Indicatore va molto bene, non ne sbaglia una (mi ripeto: attenzione perché prima o poi arriverà un Loss, è fisiologico per qualsiasi Sistema), in ogni caso per ora la percentuale di Segnali Esatti è all’80%, che è la media storica di questo Sistema attivo ormai da anni.

TS DAX: FLAT – LONG sopra 10104 / SHORT sotto 10066 (con REVERSE LONG sopra 10104)

Trend Indicator MiniFIB / FIB: SHORT da 17780 (dal 01/06)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home