Report di Borsa: Segnali Trading FIB 26-05-2016 16:45

Borsa Italiana - Palazzo Mezzanotte (Particolare). Nuovo Segnale sul Trend Indicator FIB.
Borsa Italiana - Palazzo Mezzanotte (Particolare).

Sono ormai corposi i guadagni sul Long del TS di Breve-Brevissimo (oggi abbiamo visto “sul piatto” quasi 900 punti FIB); ora il Trading System inizia a difendere una buona parte di Profitto.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

Trading System: fortunatamente il FIB è uscito dallo stucchevole Trading Range che lo ingabbiava da tempo; nei giorni scorsi è scattato il Long a 17365 (uno di quei Trade su cui un Trader non avrebbe scommesso un centesimo, in quanto scattato all’interno di un Trading Range e per un solo tick) e poi, finalmente, il FIB ha rotto al rialzo la Congestione Laterale, facendo scattare anche il livello-Segnale Long sul Trend Indicator, che era proprio lì sopra, tra 17600 e 17700. Ora è però tempo di iniziare a difendere i guadagni: per ora il Trading System fissa solo un Reverse Short sotto 17910, mantenendosì “largo”; chi volesse difendere più punti potrebbe posizionare Stop Profit sotto il minimo di oggi (18070 su MiniFIB), oppure di ieri (17965), ma va detto che in quest’ultimo caso non cambierebbe molto rispetto al livello del TS; oppure ancora decidere di chiudere la posizione se la chiusura di oggi sarà sotto 18140. Ma sono solo “idee di Trading”: il TS resta saldamente dentro ed anzi fissa anche un Target Profit, a 18390.
Trend Indicator: oggi il FIB si prende una “pausa di riflessione”, perché nonostante diversi titoli siano in buon rialzo, pesa anche il -4% e passa di UniCredit, che continua ad essere il vero “elefante nella stanza” del sistema bancario italiano, per ora ignorato dal Governo (che anzi, ha fatto sì che UniCredit e Intesa partecipassero al famoso Fondo Atlante, peggiorando così la propria situazione). L’Indicatore, comunque, resta al rialzo senza novità; leggevo sul Forum che c’è chi sta provando a far correre la posizione al di là dei consueti 250 punti di Target. In questi casi si consiglia da oggi uno Stop sotto 17650 (quindi non ancora alla pari).

TS di Breve-Brevissimo: LONG da 17365 – REVERSE SHORT sotto 17910 – TARGET PROFIT 18390

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 17850 (dal 24/05)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home