Report di Borsa: Segnali Trading FIB 16-03-2016 17:40

Janet Yellen, presidente della FED.
Janet Yellen, presidente della FED.

Nella foto: Janet Yellen. Clima di attesa per la decisione del FOMC sui Tassi d’Interesse, che verrà comunicata alle 19:00 ora italiana. Gli Analisti sono divisi sulle previsioni, anche se da qui a fine anno molti ritengono possibili rialzi dei Tassi sino all’1%. La FED appare ormai decorrelata dalle altre Banche Centrali, spesso “all in” come la BCE e la BOJ, ed anche in difficoltà, vista tra l’altro l’impennata dell’Inflazione USA. Operativamente il clima di attesa determina un’indecisione sui Mercati (complici anche le scadenze tecniche, domani è l’ultimo giorno per il Rollover): DAX schiacciato sotto i 10000 punti e FIB che stamani ha fatto scattare per pochi tick il Segnale Short.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

Trading System: il TS ha completamente chiuso la posizione Long da 18580 (metà posizione a 18905 e metà a 18770, Gain finale (325 + 190) / 2 = 255 punti. Siamo quindi rimasti Flat, ma poche ore fa è scattato il Segnale Short; mentre il MiniFIB Marzo batteva 18655 siamo entrati direttamente su Giugno, vista la scadenza davvero ravvicinata. Usciamo con questo Report a meno di 2 ore dal FOMC sui Tassi d’Interesse USA, per comunicare che il livello di Reverse è molto distante, posto a quota 19105. Ricordo che sino a scadenza, i livelli si verificano comunque sul vecchio Contratto, anche se si sta già operando col nuovo.
Trend Indicator: resta al rialzo senza novità.

TS di Breve-Brevissimo: SHORT da 18185 (Giugno) – REVERSE LONG sopra 19105 (Marzo)

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 17165 (dal 15/02)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home