Report di Borsa: Segnali Trading FIB 02-03-2016 16:45

Palazzo Mezzanotte di sera. Il nostro Indicatore FIB ha appena chiamato un nuovo Segnale Short, mentre il Mercato tenta un pullback. Il TS fissa Stop Profit.
Palazzo Mezzanotte di sera.

E’ partita subito bene l’Indicazione Previsionale inclusa nel Report del 29 Febbraio (ieri c’è stato il Break dei 17600 e il FIB si è diretto con forza verso i 18000, testando stamani anche area 18200).

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

Trading System: si prepara a prendere Profitto solo per metà posizione, per la restante metà resta Long; il Reverse Short è sotto 17775. Dalla Guida ai Segnali:

META’ POSIZIONE
Trading System di Breve-Brevissimo:
Specifica che può apparire in taluni Report, di fianco a Segnali di TARGET PROFIT, TAKE PROFIT o STOP PROFIT.
Attenzione, il nostro TS NON è MultiContratto (tant’è che i punti FIB di Profit/Loss riportati nei Rendiconti e nei Report si riferiscono ad UN Contratto), ma occasionalmente il TS può definire siffatti Segnali di presa di Profitto a beneficio dei Traders che, nella loro assoluta discrezionalità, seguano il TS con 2 Contratti (o multipli di 2), oppure con CFD (che consentono di aprire un’unico Lotto e di frazionarlo successivamente, alla bisogna. Ad esempio: entrata con 1 Lotto, pari a 100 MicroLotti, e chiusura in questi casi di soli 50 MicroLotti, pari a metà posizione). Chi opera in questo modo per una propria scelta di Money Management, potrà beneficiare delle rare indicazioni del TS in tal senso, proteggendo il proprio Profitto in modo più flessibile; gli altri Utenti prenderanno Profitto sull’unico Contratto da loro aperto, secondo il Segnale di presa di Profitto più vantaggioso disponibile nel Report.

In sintesi: chi usa un solo Contratto (o CFD non frazionabile) imposti Stop Profit sotto 18000, restando Flat sino all’eventuale violazione di 17775 (in quel caso entrerà Short con la propria abituale esposizione); chi invece in base alla propria esposizione e Money Management, utilizza un numero pari di Contratti (o CFD frazionabile/i), chiuda solo metà posizione un tick sotto 18000, restando in attesa di successivi Segnali per la restante metà (che in ogni caso chiuderebbe, girandosi al ribasso “a pieno carico”, se ci sarà la violazione di 17775 o livello comunicato in successivo Report).

Trend Indicator: nel Report del 29 Febbraio l’Indicatore segnalava come imminente il Break al rialzo della Resistenza posta in area 17600. Ieri mattina è partito subito bene il Movimento Direzionale al rialzo, con il FIB che ha chiuso in area 18000 per poi testare oggi area 18200. Come scrivevamo ieri sera sulla nostra Pagina Facebook:

 

È partito subito bene il Movimento Direzionale al rialzo previsto ieri dal nostro Trend Indicator MiniFIB / FIB. Per chi…

Pubblicato da Zen Trader su Martedì 1 marzo 2016

per chi è entrato Long al Break di area 17600 i possibili obiettivi sono 18200 in primis (già raggiunto stamani), con possibile estensione a 18500/18700 e poi 19200 (o 19000 per i più prudenti).

TS di Breve-Brevissimo: LONG da 17085 – STOP PROFIT sotto 18000 (metà posizione) – SHORT sotto 17775

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 17165 (dal 15/02)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home