Rendiconto Gennaio 2016

Banconote e Monete Euro. Nel Portafoglio Criptovalute vengono elencate anche le Crypto derivanti da Fork, come Bitcoin Gold.
Banconote e Monete Euro.

Trading System DAX

Come spiegato in precedenza in alcuni Report, nel Forum, e nel precedente Rendiconto: abbiamo rivisitato questo TS (in realtà, sarebbe più corretto dire rifatto ex novo) e, poiché a Backtest terminati, sullo stesso era in corso una serie di Gain consecutivi, al fine di ridurre il rischio iniziale per chi deciderà di seguirlo, abbiamo atteso qualche Loss prima di iniziare a pubblicarne i Segnali. L’attesa è terminata, appena il TS genererà il prossimo Segnale lo pubblicheremo in un Report ad hoc, presentando anche il nuovo Trading System.

TS di Breve-Brevissimo MiniFIB / FIB

Dopo il recente Drawdown continua il recupero del TS, che chiude Gennaio con un brillante Profitto di +1415 punti FIB.

Trend Indicator MiniFIB / FIB

Come spiegato nel precedente Rendiconto, da questo mese ci limiteremo a conteggiare i Segnali Esatti / Errati del mese: date le osservazioni ricevute da diversi Iscritti, e stante la forte vocazione dell’Indicatore come “bussola” per il Trading Discrezionale, non indicheremo più Profit / Loss esemplificativi, che non possono tenere conto delle tante personalizzazioni dei nostri Iscritti. Questo mese il Trend Indicator ha generato 2 cicli, un Long (errato) e successivamente uno Short (esatto).

Ricordiamo a beneficio dei “nuovi arrivati” che il Trend Indicator non è un TS, ma un originale Indicatore che può essere sfruttato come “bussola” per il Trading Discrezionale. In questi Rendiconti ci limitiamo a conteggiare i Segnali Esatti / Errati del mese: un Segnale viene conteggiato come errato quando il relativo ciclo NON raggiunge un’estensione tale da assicurare perlomeno il conseguimento di un Profitto di 250 punti MiniFIB o FIB (eventualità negativa, questa, che storicamente si verifica su appena il 20-21% dei Segnali). Talvolta nei Report potremmo consigliare Stop Profit progressivi nel caso di cicli direzionali e durevoli, ma il resto è lasciato alla discrezionalità e all’esperienza del Trader.

Totale di Gennaio generato quindi dai nostri TS: +1415 punti FIB.

NOTE
  1. 1 punto FIB = 5 Euro e 1 punto DAX = 25 Euro; ai Neofiti e Traders meno esperti si consiglia vivamente un’esposizione decisamente inferiore, rispetto all’utilizzo dei Futures FIB e DAX.
  2. I Profit / Loss indicati sono lordi. Le posizioni di Borsa conteggiate sono quelle chiuse nel mese di riferimento.