Report di Borsa: Segnali Trading FIB 19-01-2016 09:00

Bandiera Cinese. La Cina senza ombra di dubbio vanta le migliori possibilità di vittoria contro gli USA di Trump, ma di sicuro gli USA continueranno a combattere questa guerra (per ora, commerciale) con grande energia. La storia insegna che il passaggio da un "impero" all'altro non è mai indolore. Di queste tensioni periodicamente risentono Wall Street e, di riflesso, le Borse mondiali.
Bandiera Cinese.

Forte rimbalzo notturno dei Futures USA, il dato del PIL cinese (+6,9%) ha portato Volatilità e acquisti sulle Borse asiatiche. A Piazza Affari ci prepariamo ad un’apertura in forte Gap: il TS, dopo il Gain di ieri – oltre 1000 punti FIB – è pronto a rientrare sul Mercato, purché si salga ben sopra i 19000 punti.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

Trading System: ottimo il Gain di ieri, oltre 1000 punti FIB (chi ha letto il Report in ritardo riusciva a chiudere con un Gain maggiorato di altri 100-150 punti). Ora il TS è pronto a rientrare sul Mercato, purché il MiniFIB buchi quota 19200.
Trend Indicator: il ciclo Short ha raggiunto ieri un’estensione di oltre 2100 punti. Se ci fosse un forte rimbalzo nella giornata odierna (confermato in chiusura), l’Indicatore potrebbe generare presto un Segnale di Inversione al rialzo: vedremo.

TS di Breve-Brevissimo: FLAT – LONG sopra 19200

Trend Indicator MiniFIB / FIB: SHORT da 20765 (dal 04/01)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home