Report di Borsa: Segnali Trading FIB 11-01-2016 08:00

New York, vista di Manhattan da Jersey City. Buona ieri la chiusura a Wall Street. Intanto, il TS DAX fissa il Target Profit sul Long, mentre sul TS FIB abbiamo un nuovo Segnale a doppia direzione.
New York, vista di Manhattan da Jersey City.
New York: vista di Manhattan da Jersey City. Subito pesanti stanotte i Futures USA.

Futures USA negativi stanotte, mentre redigiamo questo Report; venendo all’operatività, il Reverse Short è stato annullato alle 17:30 di venerdì: il Trading System chiama uno Stop Loss.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

Trading System: venerdì eravamo pronti a reversare Short, MA il livello è stato bucato in chiusura di candela delle 17:30, il che ha annullato il Segnale al ribasso. Il TS stabilisce adesso un limite massimo alle perdite, con uno Stop Loss (Segnale piuttosto raro) sotto 19575. La Regola n. 4 del TS, insieme alle altre, è illustrata nella Guida ai Segnali, e dice chiaramente che nel caso il livello venga bucato alle 17:30, il Reverse in vigore viene annullato; ha la sua validità statistica negli anni, ovvero in genere nella maggior parte dei casi ha evitato 1 o addirittura 2 Reverse inutili. Qualora scattasse lo Stop Loss sarebbe la prima volta da quando pubblichiamo sul sito i Segnali del TS di Breve-Brevissimo – cioè dall’autunno 2013 – che l’esito della Regola n. 4 sarà sfavorevole. Statisticamente ci sta.
Trend Indicator: resta saldamente al ribasso. Nel caso di apertura in Gap Down, per chi avesse ancora lo Short aperto potrebbe essere sensato prepararsi a scaricare almeno metà posizione in Profitto, infatti a meno di cataclismi (mentre scriviamo i Futures USA sono negativi) riteniamo che il FIB in prima battuta potrebbe fermarsi al massimo in area 19450-19500, per poi tentare un rimbalzo.

TS di Breve-Brevissimo: LONG da 20245 – STOP LOSS sotto 19575

Trend Indicator MiniFIB / FIB: SHORT da 20765 (dal 04/01)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home