Report di Borsa: Segnali Trading FIB 15-12-2015 12:05

Ribasso di Borsa, Crollo delle Borse, Stock Market Crash, Flash Crash, Stock Exchanges Plunge, Desperate Traders. Sistemi FIB, prendiamo Profitto su metà posizione Short mentre Piazza Affari continua a scendere per le ultime novità su un Governo Lega-M5S.
Ribasso di Borsa, Crollo delle Borse, Stock Market Crash, Flash Crash, Stock Exchanges Plunge, Desperate Traders.
Altro che Rally di Natale: settimana di passione per il FTSE MIB, in una decina di giorni l’Indice ha perso circa 2000 punti.

Sul Trading System FIB siamo Flat da venerdì, essendo andati a Target Profit sullo Short. Dopo una settimana di passione sul FTSE MIB, oggi primo serio tentativo di rimbalzo: il TS è pronto a rientrare sul Mercato, ma attenzione al Segnale. Novità anche per il Trend Indicator. Notare che entrambi i Segnali si riferiscono alla scadenza Dicembre; vista la vicinanza del termine ultimo per il Rollover (venerdì in open), chi ritiene può anche entrare direttamente su Marzo, purché i Segnali siano effettivamente scattati sul MiniFIB Dicembre.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

Trading System: siamo Flat da venerdì dopo aver incassato un Profitto di circa 1000 punti FIB. Ora il TS rientrerebbe al rialzo, purché venga superata di almeno un tick quota 21030. Il Segnale stavolta è alla battuta del prezzo, in pratica basterà che il MiniFIB tocchi 21035: NO conferma in chiusura di candela a 30 minuti (impostare normale ordine condizionato).
Trend Indicator: bene il ciclo dell’Indicatore, che ha visto in pochi giorni circa 1200 punti di estensione massima. Attenzione perché il ciclo è stato molto veloce, piuttosto “ripido”, e come spesso accade in questi casi il Trend Indicator è già pronto a decretarne la fine (se verrà superata quota 21360 con le consuete modalità spiegate in Guida ai Segnali).

TS di Breve-Brevissimo: FLAT – LONG sopra 21030 (Dicembre)

Trend Indicator MiniFIB / FIB: SHORT da 21665 (dal 08/12) – LONG sopra 21360 (Dicembre)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home