Report di Borsa: Segnali Trading FIB 09-12-2015 14:40

Borsa Italiana (Milano): particolare di Palazzo Mezzanotte illuminato di sera. Non dà segni di stanchezza il nostro Indicatore FIB, che continua ad inanellare Segnali Esatti; bello il nuovo riciclo al rialzo del FIB.
Borsa Italiana (Milano): particolare di Palazzo Mezzanotte illuminato di sera.

Aggiornamento per il Trading System: continuiamo a difendere il guadagno sullo Short aperto sul Future FTSE MIB. Da questo momento il TS protegge un Profitto di circa 500 punti FIB.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

Trading System: sempre Short da 22250; il TS chiama un Trailing Profit a 21775 (vedere Guida ai Segnali per spiegazioni su come applicarlo) e un Long sopra 21800. Vista la vicinanza dei 2 livelli, un esempio pratico per i “nuovi arrivati”: se una candela da 30 minuti MiniFIB (Mini Future FTSE MIB) chiuderà sopra 21775, chiuderemo la posizione in Gain (restando Flat, fuori dal Mercato); se una successiva candela chiuderà ancora oltre, ovvero almeno un tick sopra 21800, rientreremo sul Mercato (al rialzo); infine, se un’unica candela da 30 minuti chiudesse direttamente sopra 21800, semplicemente basterà reversare lo Short. NOTA: se il FIB riprendesse la sua discesa il TS potrebbe chiamare un Target Profit o Take Profit; in mancanza di altre novità operative lo pubblicheremmo qui, aggiornando questo stesso Report (verrebbe inviato un nuovo Tweet e una nuova Notifica PUSH a tutti gli Iscritti abilitati a tali servizi). Aggiornamento del 10/12/2015 Ore 14:10 – Il TS ha improvvisamente chiamato uno Stop Profit a 21575 (chiudere lo Short se il MiniFIB supera di almeno un tick tale prezzo, alla battuta, cioè SENZA conferma in chiusura di candela 30 minuti). Invariato per ora il livello Long.
Trend Indicator: colpito stamani il Target Profit a 21415, dunque ennesimo Segnale esatto per l’Indicatore (che continua la sua rimonta, tornando all’80% tondo di Segnali esatti).

TS di Breve-Brevissimo: SHORT da 22250TRAILING PROFIT 21775 – STOP PROFIT sopra 21575 – LONG sopra 21800

Trend Indicator MiniFIB / FIB: SHORT da 21665 (dal 08/12)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home