Report di Borsa: Segnali Trading FIB 27-11-2015 16:35

Notturno della piazza del Duomo di Milano. Nuovi Segnali, il nostro Indicatore specializzato su Piazza Affari cambia Strategia e fissa Reverse stretto, pronto a girarsi al rialzo.
Notturno della piazza del Duomo di Milano.

Pochi minuti fa il Trading System è uscito dalla Fase Neutral, e chiama ora un nuovo Segnale; ancora una volta tale particolare “stato” del TS – chi ci segue da tempo lo conosce bene – ha premiato: il TS, proprio perché in Fase Neutral, ha infatti ignorato il ribasso dell’altro ieri ed è rimasto al rialzo. Abbiamo novità per taluni Abbonati all’Area Premium (le troverete di seguito, nella sezione ad accesso riservato di questo Report); inoltre informiamo che da circa un mese stiamo seguendo “sul campo” il nuovo setaggio del Trading System DAX: attualmente sta conseguendo una serie di Gain consecutivi, attenderemo qualche Loss (che sicuramente arriverà, come sempre per un TS) prima di iniziare a pubblicarne i Segnali.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Comunicazione a selezionati Titolari di
Abbonamento Complimentary Gold:

Se dalla riga seguente non legge un messaggio in colore verde e il suo Report passa direttamente all’Aggiornamento Strategie, per informazioni ci contatti a subscriptions@zen-trader.com: il suo Abbonamento sta per scadere!

Ho il piacere di comunicare che i nostri Followers più fedeli, come lei, vedranno estesa gratuitamente sino all’Anno Nuovo la validità del proprio attuale Abbonamento (e possono tranquillamente ignorare l’email di preavviso scadenza, inviata in automatico dal nostro sistema). La validità del suo Abbonamento sarà estesa al 01/01/2016 entro stasera (potrà visualizzare la nuova scadenza consultando la sua Area Cliente).

Aggiornamento Strategie

Trading System: il FIB ha vinto le Resistenze dinamiche segnalate nel Report del 25 Novembre; grazie alla Fase Neutral abbiamo evitato 2 ulteriori Loss che si sarebbero aggiunti alle perdite di un periodo non esattamente propizio. Ora il TS è uscito dalla Fase Neutral e chiama un nuovo Segnale, ed è di Reverse: fissa il limite oltre il quale torneremmo Short (quota 22420, che inizia a proteggerci bene).
Trend Indicator: molto bene in quest’ultimo periodo. L’Indicatore, dal record del 2013 (circa 82% di Segnali esatti) era via via sceso al 78%, ma da lungo tempo ha iniziato una lenta risalita (ora basterebbe solo un altro Segnale esatto per tornare all’80% tondo). Ha pagato anche la scelta di non consigliare stavolta alcun Stop Loss, e stamani è scattato il Target Profit a 250 punti (22640). Ricordiamo che il giorno 23 era scattato il Segnale Long, evento immediatamente seguito da un pullback al ribasso piuttosto rapido; naturalmente l’Indicatore ha annullato il Segnale di Inversione Short e resta semplicemente al rialzo.

TS di Breve-Brevissimo: LONG da 22330 – REVERSE SHORT sotto 22420

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 22390 (dal 23/11)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home