Report di Borsa: Segnali Trading FIB 25-11-2015 13:00

Putin Ucraina Crimea Guerra Turchia GeoPolitica
Putin Ucraina Crimea Guerra Turchia GeoPolitica

Al momento non abbiamo ulteriori novità da parte dei Sistemi, ma forniamo alcune indicazioni riguardanti l’andamento del FIB.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

Trading System: resta delicata la situazione sul TS dato il Drawdown, da notare che la Fase Neutral ci ha evitato – considerando i Range di oscillazione medi tollerati dal TS – due Reverse (e quindi Loss) in 24 ore (prima al ribasso e poi al rialzo). Fortunatamente il TS è entrato in questa Fase non ritenendo tecnicamente significativi i movimenti partiti da ieri mattina. Situazione attuale: il Trading System NON esce per ora dalla Fase Neutral. Noi seguiremo con la consueta Disciplina quello che il TS via via indicherà, chi si volesse regolare diversamente consideri che nel caso il FIB superasse i massimi di ieri, il rimbalzo potrebbe fermarsi nell’area compresa tra 22265 e 22365 circa. In sintesi: noi seguiamo il TS, chi ha timore di nuove discese e quindi di un Loss rilevante si regoli, la situazione GeoPolitica è quella che è (discese profonde e improvvise non sono da escludere).
Trend Indicator: sembra aver individuato correttamente il limite di Reverse (al momento invariato). Data la situazione sui Mercati preferiamo mantenere valido questo riferimento (seppur oneroso) e non consigliare alcun Stop Loss (anche qui, nulla vieta di regolarsi diversamente). Resta delicata la gestione di questo ciclo, in realtà attivatosi per un solo tick, viste le Resistenze dinamiche che ormai insistono sotto 22400.

TS di Breve-Brevissimo: LONG da 22330 – FASE NEUTRAL in atto

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 22390 (dal 23/11) – SHORT sotto 21785

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home