Report di Borsa: Segnali Trading FIB 24-11-2015 16:15

Il Presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, e il Presidente Russo, Vladimir Putin. Stamani la Turchia ha abbattuto un Jet russo che operava in Siria, ai confini con la Turchia. Putin: "pugnalata alle spalle, ci saranno inevitabili conseguenze". Pesante la situazione GeoPolitica, il TS di Breve-Brevissimo va in Fase Neutral.
Il Presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, e il Presidente Russo, Vladimir Putin. Stamani la Turchia ha abbattuto un Jet russo che operava in Siria, ai confini con la Turchia. Putin: "pugnalata alle spalle, ci saranno inevitabili conseguenze".

Report sintetico, situazione GeoPolitica delicata: massima attenzione sui Mercati, mi limito ad aggiornare i nostri Segnali, e risponderò velocemente qui a email e Commenti pervenuti.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

Trading System: dopo il Reverse di ieri il Mercato ha ceduto, specialmente stamani a seguito delle News dal Medio Oriente (abbattimento Jet russo ad opera della Turchia). Il TS, tuttavia, è entrato in Fase Neutral, quindi non abbiamo ancora pronto un nuovo Segnale: restiamo in posizione Long in attesa di novità. Ricordiamo che la Fase Neutral è ampiamente spiegata in Guida ai Segnali di Trading, nella quale (proprio all’inizio) è anche specificato che di solito non pubblichiamo aggiornamenti solo per confermare che un Segnale è scattato, aspettiamo sempre di aver disponibile almeno un nuovo Segnale da pubblicare (come al solito cito le frasi che seguono, estratte proprio dalla Guida ai Segnali):

Generalmente pubblichiamo un solo Report al giorno (e in alcuni casi un Update), e solo quando necessario; potremmo anche non pubblicare nessun Report per alcuni giorni, qualora il Mercato si muova poco e/o non ci siano novità da parte dei nostri Sistemi.

I Segnali pubblicati nell’ultimo aggiornamento disponibile sono sempre validi sino a nuovo Report/Update, salvo dove diversamente specificato.

Trend Indicator: violento pullback sul FIB immediatamente dopo che è scattato, alle 17 di ieri e per un solo tick, il Long sull’Indicatore, che ora fissa subito il livello di Reverse.

TS di Breve-Brevissimo: LONG da 22330 – FASE NEUTRAL in atto

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 22390 (dal 23/11) – SHORT sotto 21785

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home