Notifiche Push e Trading System DAX

Da oggi GRATIS su PC, Mac e telefoni Android le nuove Notifiche Push di Zen-Trader.com
Da oggi GRATIS su PC, Mac e telefoni Android le nuove Notifiche Push di Zen-Trader.com

Buonasera a tutti,

come i Lettori più attenti del nostro sito hanno già notato (sottoscrivendo in anteprima il nuovo servizio), dal weekend ad oggi siamo usciti dalla fase di beta-test del nuovo servizio di Notifiche Push.

Caratteristiche Notifiche Push

  • Servizio completamente gratuito, aperto a tutti coloro che navigano sul nostro sito.
  • Compatibile con i seguenti Browser Internet: Safari (Mac OS X), Google Chrome (Windows, Mac, Linux, Android), e prossimamente anche Mozilla Firefox (attualmente in fase di sviluppo alpha). Le Notifiche Push non saranno disponibili su Safari iOS (iPhone) finché Apple non renderà disponibile una versione di Safari che supporti le Notifiche Push, allineando così il proprio Browser alla versione per Mac.
  • Vantaggi del servizio: essere avvisati automaticamente ad ogni nuovo Report pubblicato, anche se in quel momento non si ha il Browser aperto su Zen-Trader.com (nel caso di Mac OS X, anche se Safari è addirittura chiuso).
  • Utenti Mac: il Popup che invita a sottoscrivere le nostre Notifiche Push esce in automatico al primo accesso al nostro sito; Utenti Chrome: il Popup potrebbe non uscire in automatico, ma basterà cliccare sul nuovo Banner presente nella barra laterale sinistra del sito Desktop, o in basso per gli Utenti di Chrome su telefoni Android.
  • Segnalateci qualsiasi problema tecnico del servizio all’email: webservices[at]zen-trader[dot]com
  • E’ un servizio in più per avvisarvi di nuovi Report e Articoli (sarà possibile annullare l’iscrizione in qualsiasi momento tramite le impostazioni del proprio Browser). Le Notifiche Push non sostituiscono Twitter, ma lo affiancano; riteniamo che siano molto utili per chi lavora in ufficio e non può tenere aperto il nostro sito per evidenti motivi di riservatezza (abbiamo anche ricevuto delle richieste in tal senso). Ma sono utili anche a coloro che dispongono di Chrome sul loro telefono, e non sono presenti su Twitter (canale che dobbiamo riorganizzare in modo più efficace).
  • E’ tutto. Avremmo dovuto (ma abbiamo usato il condizionale, nel dirlo…) presentarvi questo servizio durante lo scorso weekend, ma la fase di test ha presentato imprevisti (abbiamo avuto seri problemi su Chrome, mentre al solito su Apple tutto ha funzionato bene e al primo colpo).

E adesso passo a parlare del TS DAX, che abbiamo temporaneamente sospeso il 1° Ottobre.

Trading System DAX

Abbiamo sospeso il TS ad inizio mese perché non ci soddisfava più il suo funzionamento. Un Utente, che in passato si è più volte complimentato con noi su Twitter per la nostra “serietà e professionalità” (testuali parole), ci ha accusato di essere diventati non più credibili per aver sospeso tale Trading System, dopo aver già sospeso 1 anno fa il TS FIB.

Ma il TS FIB fu sospeso per motivi di tutt’altra natura che peraltro, come tutti, lui ben conosceva. A parte che è stata l’unica critica ricevuta in ben 21 giorni, la sospensione è motivata dal fatto che dopo 10 mesi di attività, a Settembre il TS ha iniziato a perdere, sforando con decisione il max. Drawdown storico.

Ma il sottoscritto non vuole perdere denaro più del dovuto, né farne perdere ingiustificatamente a chi segue i suoi Segnali. Ingiustificatamente perché, se un TS è nuovo e dopo 10 mesi non malvagi inizia a sforare il DD storico conseguito su un Backtest di ben 7 anni, non si può proseguire a pubblicarne i Segnali come se nulla fosse accaduto. Questa è la mia idea di “professionalità”.

Credo di aver avuto più cura io, in 2 anni di servizio gratuito, di chi mi segue con fiducia (cercando di fare in modo che guadagnasse denaro, anziché perderne), di quanta ne abbiano altri soggetti, che a pagamento mettono TS freschi di test, senza curarsi di eventuali conseguenze. Nel caso del TS DAX abbiamo avuto mesi di test “interni” sul Mercato, prima di tornare online il 17 Dicembre 2014, e chi c’era, sa quanto io sia stato “tirato per la giacca” per tornare online prima che fossero completati tutti i test.

In sintesi, il TS DAX così com’è non mi soddisfa più, e sto lavorando ad un’impostazione completamente nuova. Quando tornerà online, resterà inizialmente gratuito, chi invece vorrà il pluri-testato TS FIB, dovrà iscriversi all’Area Premium, com’è noto. Ricordo che tale Area, vista la presenza del TS di Breve-Brevissimo, ovvero di un TS che lavora su Futures poco liquidi come FIB e MiniFIB, è a numero chiuso (attualmente raggiunto). Chi avesse da pochissimo conosciuto il nostro sito e desiderasse maggiori informazioni può consultare questo Articolo. Lascio aperti i Commenti qui sotto in modo che senza necessità di andare sul Forum possiate, se volete, bersagliarmi con i più disparati Commenti, suggerimenti o anche critiche, sul servizio di Notifiche Push e non solo.

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home

Notifica di
Giorgio P.
Member
Giorgio P.

Vorrei avere le notifiche push. Grazie.

Mario M.
Member
Mario M.

Al momento questi alert non mi sono utili, visto che sono stato escluso dall’area premium. Attenderò il ritorno del ts dax…

Sergio L.
Guest
Sergio L.

Ma su iPhone non c’è proprio alcuna possibilità di funzionamento? Ho installato Chrome per iOS ma il link sul sito non funziona.

NoIntraday
Member
NoIntraday

Funziona perfettamente sul mio Galaxy S5. Ringrazio per il nuovo servizio :)

TraderGurl
Member
TraderGurl

Ottimo servizio grazie, funziona perfettamente sul mio Mac.

Michele S.
Member
Michele S.

Grazie Dott. Oriani per il suo ottimo servizio, sempre un passo avanti :)

Paolo67
Member
Paolo67

Ottima iniziativa! A me capita spessissimo di tener minimizzato il browser a lavoro e non vedere subito quando arriva l’aggiornamento, twitter a volte arriva in leggero ritardo e le mail non vengono più inviate: ci voleva.

Franco G.
Member
Franco G.

Utilizzo Firefox su Linux. Mi esce un errore, pagina 404, se provo ad attivare le notifiche. Quando saranno disponibili?