Report di Borsa: Segnali Trading FIB 07-10-2015 14:50

La skyline di Milano. Ciclo ripido sul Trend Indicator FIB, attenzione alla tenuta di area [...] (riservato Area Premium). Nuova Strategia sul TS FIB.
La skyline di Milano.

Come segnalato nell’ultimo Report, apertura in forte Gap Up lunedì scorso; operativamente siamo al rialzo da lunedì stesso, ed ora il TS inizia a proteggere un po’ di Profitto.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

Trading System: abbiamo già parlato nel Report di lunedì della forte perdita che si prospettava, in quanto la scorsa settimana il FIB per pochi tick bucava il livello di Reverse del TS, facendo saltare il nostro Long; lunedì alle 09:30 abbiamo quindi chiuso questo Short scattato per “un niente”, con un Loss di 635 punti. Era forse da anni che non capitava un singolo Loss così rilevante, ma il tutto rientra pienamente in quanto visto storicamente in tanti anni sul TS FIB. In questi casi bisogna saper accettare la perdita e girarsi senza indugio nella direzione che il Mercato ha preso: quindi sempre alle 09:30 di lunedì, chiuso lo Short ci siamo girati nuovamente Long (da 21685). Con il Gap di lunedì il FIB ha iniziato un forte Movimento Direzionale, che lo ha portato a superare anche il baluardo dei 22000 punti, infine stamani ha “sentito” delle forti Resistenze in area 22300 che, se vinte, potrebbero produrre una importante prosecuzione del rialzo. In ogni caso da ora il Trading System inizia a proteggere il Trade e anche un po’ di Profitto, fissando il livello di Reverse a 21890.
Trend Indicator: continua ad esprimersi la tendenza rialzista segnalata dall’Indicatore, che resta saldamente al rialzo senza novità (valgono le considerazioni tecniche appena fatte per il Trading System).

TS di Breve-Brevissimo: LONG da 21685 – REVERSE SHORT sotto 21890

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 21485 (dal 02/10)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home