Report di Borsa: Segnali Trading FIB DAX 17-09-2015 16:55

Janet Yellen, presidente della FED.
Janet Yellen, presidente della FED.

Clima di grande attesa per la decisione della FED sui Tassi d’Interesse, che verrà comunicata tra poche ore. Questo si riflette sulle Borse, che, dopo i rimbalzi dei giorni scorsi, al momento navigano tutto sommato tranquille, senza movimenti di rilievo. Come sempre la Volatilità dovrebbe aumentare in serata, poco prima che la Yellen parli.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: martedì 15 siamo entrati al rialzo a 10246, dopo alcuni giorni in cui il TS è rimasto Flat; il Trading System fisserà il Reverse solo qualora il Future DAX scenda sotto 10160. Attenzione quindi, perché, in previsione delle “montagne russe” possibili stasera in vista della FED, pubblicheremo qui i nuovi livelli (se disponibili), senza uscire con un nuovo Report (questo per garantire la massima tempestività nella pubblicazione dei Segnali). Vale sia per il Reverse che per eventuali prese di Profitto: aggiorneremo questo Report inserendovi i Segnali eventualmente disponibili (con Data e Ora di aggiornamento), ed inviando nuovo Tweet a chi ha il servizio attivo. Come al solito NON verrà inviata una nuova mail, per cui si consiglia a tutti coloro che non hanno Twitter, semplicemente di aggiornare questa pagina nel proprio Browser se il DAX scenderà sotto 10160 o virerà molto deciso verso l’alto. Nota sul Rollover: abbiamo reversato stamani, allo stesso prezzo, su Dicembre. Anche se queste due scadenze hanno uno Spread minimo, addirittura pari a soli 1 o 2 tick, come di consueto precisiamo: finché sarà in contrattazione la vecchia scadenza (Settembre), ad essa si riferiscono i livelli eventualmente pubblicati.

Trend Indicator: scattato a 21965 lo Stop Loss fissato l’altro ieri; chi, come noi, ha seguito tale indicazione tesa a contenere il Loss, incassa una perdita di 400 punti. La barriera a 22205 però sta tenendo bene, chi non ha impostato lo Stop Loss è ancora dentro, in quanto tale soglia di Inversione è stata solo sfiorata (ho notato sul Forum che c’è stato chi si è messo con Profitto a fare Discrezionale, rishortando sotto i 22200). Comunque alle 17:40 il FIB chiuderà le contrattazioni, e nel caso le decisioni FED vengano prese bene dai Mercati, tale area potrebbe essere saltata in Gap. Esiste però la possibilità che l’Indicatore, domattina, ampli leggermente il Range di oscillazione ammesso: molto probabilmente, se il livello varierà, potremmo inserirlo in questo Report (vedi sopra: stesso discorso e avvertenze che per il DAX, anche in merito al Rollover).

TS DAX: LONG da 10246 (Dicembre) – REVERSE SHORT sotto 10156,5 (Settembre)
(Aggiornato il 17/09/2015 alle Ore 20:24)

Trend Indicator MiniFIB / FIB: SHORT da 21565 Settembre (dal 15/09) – LONG sopra 22205 (Settembre)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home