Report di Borsa: Segnali Trading FIB DAX 09-09-2015 17:00

Bull and Bear. Toro e Orso in questo set di sculture si guardano minacciosamente. Tra gli addetti ai lavori, e tra chi opera sui Mercati Finanziari, fasi rialziste dei Mercati vengono universalmente definite Bull Market, mentre quelle ribassiste (discese o crolli di Borsa) vengono chiamate Bear Market. Nel Report di oggi, nessuna novità su entrambi i Sistemi. Trend Indicator Long da 2 mesi, un record.
Bull and Bear. Toro e Orso in questo set di sculture si guardano minacciosamente. Tra gli addetti ai lavori, e tra chi opera sui Mercati Finanziari, fasi rialziste dei Mercati vengono universalmente definite Bull Market, mentre quelle ribassiste (discese o crolli di Borsa) vengono chiamate Bear Market.

Forte Gap Up in seguito alla “storica” chiusura del Nikkei; successivamente, Compressione Laterale e, da poco, inizio di chiusura del Gap stesso, cosa più marcata sul DAX. Vediamo l’aggiornamento sui nostri Sistemi, in particolar modo sul Future tedesco.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: dalle 10 di ieri abbiamo reversato Long a 10280,5, prendendo un altro brutto Loss. Mese decisamente negativo per il Trading System DAX, dopo i buoni Profitti dei mesi precedenti. Il TS ieri stava per chiamare un Segnale Flat (anziché Reverse), sarebbe cioè andato in protezione qualora anche il Long aperto ieri fosse subito fallito, con il DAX rimasto all’interno della Congestione Laterale in cui si muove da tempo. Ma il rimbalzo sul finale di ieri e, stamani, l’uscita in Gap dalla Congestione Laterale hanno cambiato tutto, il Trading System resta attendista, non fissa ancora il Reverse e, nel contempo, non prende nemmeno Profitto, provando a far correre i guadagni (di norma avrebbe preso Profitto stamani, tra 10450 e 10500). Per ora è in corso la chiusura del Gap sul Cash USA, vedremo i prossimi sviluppi e come reagiranno FIB e DAX.

Trend Indicator: annulla il Segnale ribassista sin qui valido e resta al rialzo (oggi c’è stato anche un break dei massimi precedentemente toccati a partire dal 27/08).

TS DAX: LONG da 10280,5

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 21935 (dal 27/08)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home