Update di Borsa: Segnali Trading FIB DAX 04-09-2015 15:55

Atmosfera plumbea sui Mercati: Mario Draghi rilancia col QE, ma il Presidente BCE sembra aver perso lo smalto di una volta, quando gli bastava minacciare "Whatever it takes" per far salire tutto a razzo per giorni. Per molti ormai è ex "Super Mario" Draghi.
Atmosfera plumbea sui Mercati: Mario Draghi rilancia col QE, ma il Presidente BCE sembra aver perso lo smalto di una volta, quando gli bastava minacciare "Whatever it takes" per far salire tutto a razzo per giorni. Per molti ormai è ex "Super Mario" Draghi.

Atmosfera plumbea sui Mercati, basti pensare al mancato effetto delle dichiarazioni di Draghi (fatte appena ieri), su un potenziamento del QE (Quantitative Easing) Europeo. Una volta, queste News erano molto gradite alle Borse, e il loro effetto durava anche settimane (pensiamo per esempio al 2012, al semplice “Whatever it takes” del Presidente BCE, mentre ieri sono stati messi sul piatto soldi veri, e non semplici minacce contro gli speculatori). L’impressione è che tutto sia nelle mani della FED, forse solo un nuovo allentamento quantitativo deciso dalla Banca Centrale degli USA potrebbe invertire il clima. Ma non dimentichiamo i sinistri scricchiolii di Cina, Giappone, e il caos geopolitico in giro per il globo, oltre che la tendenza alla recessione globale: vedremo. Intanto, i movimenti sul DAX ultimamente si stanno rivelando poco congeniali al nostro TS, che ha appena preso un altro pesante Loss col Reverse delle ore 15. Novità sul Trend Indicator, come previsto il break dei 21500 sul FIB ha innescato un nuovo Segnale.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: alle 15:00 ci siamo girati al ribasso, siamo corti di DAX da 10031; il Trading System fisserà successivamente il livello di Reverse, che potrebbe essere pubblicato in questo stesso Update (in tal caso lo aggiorneremo con il livello e la Data e Ora di aggiornamento, inviando anche un Tweet a chi ha il servizio attivo). Ma stavolta il TS potrebbe anche andare in protezione, chiamando il Flat anziché un Reverse, qualora anche questa nuova operazione non abbia successo (come è già accaduto una volta, alcuni mesi fa).

Trend Indicator: come anticipato nel Report di stamani, il break dei 21500 ha causato l’innesco di un nuovo Segnale ribassista; qualora il MiniFIB in uno dei consueti orari (13:00, 17:00 e 17:40) chiuda una candela almeno un tick sotto il livello specificato, verrebbe decretata la fine del ciclo Long e l’inizio di un nuovo ciclo Short.

TS DAX: SHORT da 10031 – REVERSE LONG sopra 10201
(Aggiornato il 07/09/2015 Ore 09:43)

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 21935 (dal 27/08) – SHORT sotto 21285

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home