Report di Borsa: Segnali Trading FIB DAX 02-09-2015 23:30

Il premier giapponese Shinzo Abe. Dopo il tonfo del Nikkei di ieri notte, sempre più operatori si interrogano sui risultati della Abenomics (ma non bastava stampare?) Ieri il crollo del Nikkei si è trasmesso come un'onda sismica alle Borse Europee, ed è così scattato il Reverse sul DAX.
Il premier giapponese Shinzo Abe. Dopo il tonfo del Nikkei di ieri notte, sempre più operatori si interrogano sui risultati della Abenomics (ma non bastava stampare?) Ieri il crollo del Nikkei si è trasmesso come un'onda sismica alle Borse Europee, ed è così scattato il Reverse sul DAX.

Nella foto, il premier giapponese Shinzo Abe. Dopo il tonfo del Nikkei di ieri notte, sempre più operatori si interrogano sui risultati della Abenomics (ma non bastava stampare per risolvere ogni problema?)
Ieri il crollo del Nikkei si è trasmesso come un’onda sismica alle Borse Europee, ed è così scattato il Reverse sul DAX; ora facciamo il punto della situazione sul TS, con l’aggiornamento dei Segnali. NOTA: questo Report viene pubblicato fuori orario canonico a causa di problemi al Server, indipendenti dalla nostra volontà e in via di risoluzione. A molti Utenti potrebbe non essere stata inviata la mail di notifica per questo Report, siamo già a conoscenza del problema, comunque momentaneo.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: giorni fa avevamo un Segnale “a doppia direzione”, ed è scattato il Long (da 10218), Trade che ha mancato per un pelo il Target Profit, posto a 10393. Questo Long ha resistito parecchi giorni, il DAX si muoveva infatti “a cavallo” tra 10200 e 10300, non molto distante dal Target, e quasi mai abbiamo visto il Trade in rosso; col tonfo del Nikkei di ieri notte, però, le Borse Europee hanno aperto malissimo, e alla fine è scattato il Reverse. Siamo quindi attualmente Short da 9985, ma anche questo Trade non sta andando bene; il TS fissa ora a 10240,5 il livello di Reverse: qualora il Future DAX chiuda una candela oraria almeno un tick sopra tale livello ci gireremo nuovamente Long.

Trend Indicator: resta al rialzo; nel caso però il rimbalzo non continuasse, e si avesse un re-test dei minimi di ieri e lunedì, potremmo avere subito un nuovo Segnale al ribasso.

TS DAX: SHORT da 9985 – REVERSE LONG sopra 10240,5

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 21935 (dal 27/08)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home