Report di Borsa: Segnali Trading FIB DAX 01-07-2015 18:00

Una tipica Trading Room di grosse dimensioni: una realtà dove il Profitto è l'imperativo costante. Sul FIB la classica Volatilità estiva potrebbe manifestarsi in anticipo quest'anno, a causa delle Presidenziali Francesi e di diversi fattori geopolitici.
Una tipica Trading Room di grosse dimensioni: una realtà dove il Profitto è l'imperativo costante.

A conclusione di questa Seduta piuttosto volatile sulle Borse Europee, ecco un breve aggiornamento sui nostri Sistemi.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: abbiamo reversato Long a 11225, incassando sullo Short un Loss di circa 200 punti. Abbiamo più volte visto in Gain il Trade al ribasso, ma i guadagni non hanno raggiunto un’entità tale da far scattare una presa di Profitto da parte del TS, che fissa ora il livello di Reverse per la posizione Long: qualora il Future chiudesse una candela oraria almeno un tick sotto 10995, ci gireremo al ribasso.

Trend Indicator: scattato ieri al close il Segnale (la chiusura di Seduta era sotto 22470); pertanto da stamani in open l’Indicatore è in posizione Short, ma le cose sono andate presto male (al pari del Trade sul DAX), a causa delle notizie provenienti dalla Grecia. Il FIB è andato presto a testare i massimi Intraday dell’altro ieri, bucandoli solo di 3 tick, per poi ritracciare. Presumibilmente l’Indicatore tornerebbe Long solo al break dei 23600, quindi il Range di oscillazione ammesso è molto ampio, noi però dobbiamo limitare le perdite, quindi fissiamo Stop Loss un tick sopra 23150, che è il massimo Intraday di oggi (al terzo test di tale area è possibile che il FIB vada a chiudere un’ulteriore porzione del Gap Down creatosi lunedì, quindi è preferibile che chi non ha già stoppato la posizione non si assuma rischi eccessivi). Il Target Profit è viceversa posizionato a 22350, sui minimi di questi giorni (250 punti), al momento questo appare un Trade molto difficile, a volte le News aiutano chi fa Trading (vedi gli ultimi due lunedì sul DAX), altre volte no, fa parte del “gioco”. Un “gioco” da seguire comunque con Disciplina e lavorando sulla propria Psicologia.

TS DAX: LONG da 11225 – REVERSE SHORT sotto 10995

Trend Indicator MiniFIB / FIB: SHORT da 22600 (dal 01/07)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home