Report di Borsa: Segnali Trading FIB DAX 29-06-2015 02:35

Greece Bank Run. Grecia, corsa ai Bancomat, ormai vuoti però. Drammatico discorso alla Nazione del premier Alexis Tsipras. La Borsa di Atene e le Banche greche resteranno chiuse per 6 giorni. In attesa dell'annunciato Referendum del 5 Luglio.
Greece Bank Run. Grecia, corsa ai Bancomat, ormai vuoti però. Drammatico discorso alla Nazione del premier Alexis Tsipras. La Borsa di Atene e le Banche greche resteranno chiuse per 6 giorni. In attesa dell'annunciato Referendum del 5 Luglio.

Grecia, corsa ai Bancomat, ormai in gran parte vuoti, però: i greci più previdenti da settimane hanno trasferito i soldi oltre confine, oggi bastano pochi click; chi ha fatto la fila in questo weekend ed è eventualmente rimasto a secco, spiace dirlo ma pagherà la sua colpevole ignavia. In un drammatico discorso alla Nazione, il premier Alexis Tsipras ha invitato a tenere duro e a votare NO alla proposta UE, sulla quale ha appunto indetto un Referendum per il 5 Luglio. Vista la situazione eccezionale la Borsa di Atene e le Banche greche resteranno chiuse per 6 giorni. A meno di miracoli notturni, successivi alla pubblicazione di questo Report, si prospetta un’apertura in forte Gap Down su tutti i Mercati Europei. Da un punto di vista operativo, abbiamo già chiuso e in Profitto la posizione al rialzo sul Trend Indicator MiniFIB / FIB, che quindi non desta preoccupazioni (ma è possibile che l’Indicatore oggi si giri Short). Riguardo il DAX, il Sistema è invece già al ribasso, e cercheremo di massimizzare i guadagni di questo Trade. Questo Report esce in orario straordinario e con livelli non ancora pronti: solo quando scatterà l’apertura dei Futures Europei (o a seguire, in mattinata) i nostri Sistemi potranno generare i livelli operativi, che appena disponibili verranno inviati via Twitter e aggiornando questo Report, con Data e Ora di aggiornamento. Ricordo agli abbonati al servizio mail, che questo non prevede l’invio di una nuova mail all’aggiornamento di un Report già pubblicato, quindi chi utilizza tale servizio per seguire le nostre Strategie, riceverà solo il Report nella sua prima versione, e dovrà ricontrollare manualmente il sito, rinfrescando la Pagina di questo Report, per verificare eventuali aggiornamenti.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: siamo Short da 11402. Ottima la respinta del livello di Reverse valido dal precedente Report, che ci ha evitato un Loss e soprattutto di girarci al rialzo prima del weekend, con probabile “bagno di sangue” stamani. Considerato l’andamento dell’ EURUSD e dei Futures USA (stanotte mentre scriviamo), è possibile che il DAX apra in Gap Down in area 11000 (con possibile estensione in area 10900). Il nostro calcolo più ottimistico è invece per un’apertura in area 11200, ma data l’eccezionalità della situazione riteniamo più probabile il primo scenario (salvo news positive prima dell’apertura dei Mercati).

Trend Indicator: il nostro Indicatore di tendenza MiniFIB / FIB è al rialzo, ma potrebbe generare un Segnale al ribasso stamani; il nostro scenario più pessimistico per l’apertura di Piazza Affari prevede un Gap Down di circa 1000 punti rispetto alla chiusura di venerdì, cosa che non si è vista neanche nel Crash del 2011, ma vista l’eccezionalità della situazione non ci sentiamo di escluderlo. L’ipotesi più “ottimistica” prevede un’apertura in area 23200, il che però non esclude un test dei 23000 e anche la possibile chiusura del Gap di lunedì scorso, in caso di sentiment molto negativo (salvo news positive, che sono sempre possibili).

TS DAX: SHORT da 11402 – STOP PROFIT sopra 11055 (alla battuta)
(Aggiornato il 29/06/2015 Ore 08:20)
TS DAX: FLAT – LONG sopra 11157 (chiusura candela 60 min.)
(Aggiornato il 29/06/2015 Ore 09:49)
TS DAX: LONG da 11166 – TARGET PROFIT 11341 (ordine con prezzo limite)
(Aggiornato il 29/06/2015 Ore 15:55)
TS DAX: LONG da 11166 – REVERSE SHORT sotto 11014,5 (chiusura candela 60 min.)
(Aggiornato il 29/06/2015 Ore 17:52)

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 23450 (dal 22/06) – SHORT sotto 22485

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home