Rendiconto Maggio 2015

Banconote Euro. 5.675 Euro: questo il Profitto lordo ottenibile col primo Segnale di Zen-Trader.com (utilizzando un Future FIB). Un esordio col botto! E questo mese altri 250 punti FIB di Gain con l'ennesimo Segnale esatto del nostro Indicatore FIB!
Banconote Euro. 5.675 Euro: questo il Profitto lordo ottenibile col primo Segnale di Zen-Trader.com (utilizzando un Future FIB). Un esordio col botto!

Trading System DAX

E’ continuata questo mese la fase di Drawdown, e in parte anche di sfortuna se è per quello: 2 Trade profittevoli non hanno compensato gli altri in Loss, inoltre un Trade Long si è chiuso in leggero Loss dopo aver “visto” un Profitto di 270 punti sfumare (quel giorno il Future DAX si è fermato a 11745, che era proprio il Target Profit previsto, col risultato che chi non era davanti alla Piattaforma al momento giusto, e non aveva quindi potuto chiudere a mano la posizione, si sarà ritrovato quasi certamente l’ordine ineseguito e il Gain sfumato: noi qui conteggiamo il Trade considerando tale “worst case”). Il totale del mese è pari a -480 punti DAX. Da segnalare che il TS ha avuto anche alcuni giorni di Flat, in quanto è andato “in protezione” visto l’avvio negativo del mese e il bilancio di quello precedente: in mancanza, il risultato finale sarebbe stato peggiore (questo meccanismo è concettualmente vicino alla Fase Neutral del TS FIB, con la differenza che questa interviene all’interno di un Trade, non tra un Trade e l’altro). Nota a margine: abbiamo visto come tra fine Maggio e inizio Giugno il TS abbia ridotto un po’ la frequenza dei Segnali, cercando di allinearsi ad un Mercato piuttosto difficile (comunque, dopo gli eccessi negativi di Aprile e Maggio, a livello statistico e probabilistico è lecito attendersi un recupero del Trading System).

TS di Breve-Brevissimo MiniFIB / FIB

I Segnali di questo Trading System continueranno a non essere pubblicati sino a quando il sito sarà gratuito; successivamente il TS sarà a numero chiuso, riservato ad una cerchia di Utenti piuttosto ristretta. Naturalmente il TS continua a “girare” e continuiamo ad utilizzarlo per la nostra personale operatività, ma in questi Rendiconti sono ovviamente compresi solo i Segnali resi pubblici, e dunque tradabili da chi ci segue.

Trend Indicator MiniFIB / FIB

Un solo ciclo (Long) per l’Indicatore, come di consueto allo scattare del Segnale abbiamo aperto una posizione con Target a 250 punti, Trade andato a buon fine: chiudiamo dunque il mese con un Profitto di +250 punti FIB.

Ricordiamo a beneficio dei “nuovi arrivati” che il Trend Indicator non è un TS, ma può comunque essere sfruttato per Trading Discrezionale; qui ci limitiamo a conteggiare il Target consigliato a 250 punti (livello di prezzo che dopo lo scattare del Segnale è raggiunto nel 79% dei casi) e a consigliare nei Reports lo Stop Loss (se necessario), ed anche Stop Profit progressivi nel caso di cicli direzionali e durevoli, il resto è lasciato alla discrezionalità e all’esperienza del Trader.

Totale del mese generato quindi dai nostri Segnali: -480 punti DAX e +250 punti FIB.

NOTE
  1. Come già specificato in precedenza, gli eventuali Gain extra, da noi personalmente ottenuti tramite operazioni discrezionali effettuate sui livelli del Trend Indicator (o in base ad Indicazioni Previsionali dello stesso), anche se eventualmente suggerite nei Reports o Update NON vengono conteggiati in questo Rendiconto.
  2. 1 punto FIB = 5 Euro e 1 punto DAX = 25 Euro; ai Neofiti e Traders meno esperti si consiglia vivamente un’esposizione decisamente inferiore, rispetto all’utilizzo dei Futures FIB e DAX.
  3. I Profit / Loss indicati sono lordi. Le posizioni di Borsa conteggiate sono quelle chiuse nel mese di riferimento.