Report di Borsa: Segnali Trading FIB DAX 15-04-2015 10:45

La foto del Toro a Wall Street, NY è (C) Alfonso Volpe: noi dello Staff di Zen-Trader.com ringraziamo vivamente Alfonso per questo scatto freschissimo dalla più celebre piazza finanziaria mondiale. In questo Report: aggiornamento sui nostri Sistemi FIB dopo il maxi Gap di lunedì.
La foto del Toro a Wall Street, NY è (C) Alfonso Volpe: noi dello Staff di Zen-Trader.com ringraziamo vivamente Alfonso per questo scatto freschissimo dalla più celebre piazza finanziaria mondiale.

Ieri abbiamo reversato Short sul DAX, il TS fissa ora il Reverse Long. Bene invece l’operazione spot suggerita sul FIB.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: eravamo Long da 12155 e abbiamo reversato Short a 12228, incassando meno di 100 punti da questa operazione; continuiamo ad avere un po’ di sfortuna sul DAX, perché la discesa da area 12400 è iniziata poco prima che scattasse sul TS un Trailing Profit. Torneremo Long se il Future chiederà una candela oraria sopra 12364.

Trend Indicator: bene invece l’operazione “spot” basata sulla lettura dell’Indicatore, ieri avevamo suggerito che il FIB potesse fermare la discesa Intraday intorno a 23300, area che ha effettivamente tenuto per gran parte della giornata. Solo prima del rimbalzo finale a 23400 c’è stato un piccolo affondo finale sotto, che, comunque, non ha toccato lo Stop Loss suggerito (23250). Al momento in cui scrivo il guadagno di questa operazione arriva sino a 300 punti FIB, a seconda del proprio punto di Ingresso. Lo Stop suggerito verrà alzato tra oggi pomeriggio e domani (ma trattandosi di Discrezionale ognuno è libero di scegliere come preferisce, come operazione “mordi e fuggi” su rimbalzo veloce anche 300 punti di guadagno non sono male).

TS DAX: SHORT da 12228 – REVERSE LONG sopra 12364

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 23040

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home