Report di Borsa: Segnali Trading FIB DAX 09-04-2015 18:50

Stock Board: tabellone scorrevole dove vengono visualizzate le quotazioni di Borsa. Sullo sfondo, alcuni grattacieli. Condotta prudente per i nostri Sistemi FIB: numerose le novità oggi, incluso il Target Profit sul TS. Il fattore tempo inizia a premere sul Segnale del Trend Indicator.
Stock Board: tabellone scorrevole dove vengono visualizzate le quotazioni di Borsa. Sullo sfondo, alcuni grattacieli.

Facciamo il punto della situazione sul Future DAX e sul nostro Trading System: il DAX, dopo i massimi storici sopra 12200 (dove prendemmo Profitto con un Trade Long) si è incagliato per molto tempo in una Congestione Laterale; questo ha portato il Trading System ad una serie di Loss consecutivi, e quindi Drawdown. Come confermavo stamani sul Forum nella risposta al Sig. Francesco F., siamo arrivati, senza sin qui superarlo, al massimo di Loss consecutivi già precedentemente registrati nel passato, con il backtest storico: 9. Un andamento sicuramente non positivo, sia per i risultati, che per la costanza e la Disciplina del Trader, che in alcuni casi saranno state messe a dura prova, immagino. Una fase difficile dovuta sia alla Congestione Laterale piuttosto stretta, che ai Reverse di questo TS, che di norma sono anch’essi piuttosto stretti. Tutto questo non ci ha impedito, comunque, di chiudere in guadagno anche il mese di Marzo, sia pure di poco. Come scritto nel Report del 7 Aprile, stante il perdurare dello stallo il Trading System ha iniziato, con il Long in atto, ad ampliare i Range di oscillazione tollerati (questo è il motivo per cui non identifica ancora il Reverse, e perché ha totalmente ignorato la discesa e la debolezza protrattasi sino a ieri, dopo essere entrato sulla forza al break di 1211, presentatosi inizialmente come una falsa rottura). Oggi il Future, complice la debolezza dell’EURUSD, sembra essersi finalmente disincastrato dalla Congestione Laterale, e come era prevedibile ha puntato verso l’alto (mentre scriviamo è alle prese con i massimi storici sopra 12200). Non c’è altro da commentare per ora, a parte la situazione sul FIB: il TS DAX identificherà il Reverse presumibilmente tra domani e lunedì.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: siamo Long da 12155; il Trading System attende ancora prima di fissare il livello di Reverse.

Trend Indicator: continua la fase positiva sul FIB, segnalata dall’Indicatore che è Long da 23040 (come spiegavamo nei precedenti Report, se fosse attiva da tempo la nuova, attuale taratura, saremmo ininterrottamente Long da 19230). Abbiamo anche incassato il Long aperto a 23040, il sottoscritto, come comunicato su Twitter, ha prudenzialmente chiuso a 23260 anziché 23290, stante la vicinanza del top del 2011 (23280), che però è stato bucato al primo tentativo (in questi giorni il FIB ha manifestato maggiore Forza Relativa rispetto al DAX).

TS DAX: LONG da 12155

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 23040

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home