Report di Borsa: Segnali Trading FIB DAX 02-04-2015 15:00

Grafico Analisi Tecnica Technical Analysis - Io e Multicharts ( L’Esperienza di un Trader ). Resta valida l'area di monitoraggio prevista sul FIB dal Trend Indicator.
Grafico Analisi Tecnica Technical Analysis

Nuovo possibile Reverse sul DAX, che in questa fase non ha direzionalità; da ieri siamo Long anche sul Trend Indicator, dopo che è scattato lo Stop Loss (entro stasera pubblicheremo il Rendiconto di Marzo). Da domani e sino a lunedì compreso, i nostri Mercati di riferimento saranno chiusi; a tutti sinceri auguri di Buona Pasqua, se non ci saranno novità ci rileggeremo direttamente martedì.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: siamo Long da 12073,5 ma dopo uno spunto iniziale il Future ha ritracciato, tornando debole. Questa fase di Drawdown e i relativi Loss consecutivi, rientrano comunque nei limiti di quanto storicamente registrato dal Trading System.

Trend Indicator: scattato lo Stop Loss sul Segnale Short, siamo Long da 23040, con Target Profit a 23290 (250 punti). Da questo momento ci allineiamo quindi al nuovo setaggio dell’Indicatore, che è ininterrottamente Long da 19230 (sul sito però, per correttezza e chiarezza, scriveremo Long da 23040, da quando cioè abbiamo operativamente chiuso lo Short). Riguardo il Target consigliato, stante la forte Resistenza posta a 23280 di MiniFIB (massimo dal 2011), non è idea sbagliata “limarlo” di qualche tick. Per quanto riguarda lo Stop, avviso che ci terremo inizialmente “larghi” in questo Trade di “riallineamento”, mentre sui cicli futuri il rischio sarà da subito piuttosto limitato rispetto a quanto sin qui visto (non si rischieranno più grandi Loss come sullo Short chiuso ieri).

TS DAX: LONG da 12073,5 – REVERSE SHORT sotto 12004

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 23040

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home